La prima volta di un consorzio di editori indipendenti alla Fiera del Libro di Torino

27/apr/2006 19.16.00 www.365bookmark.it Contatta l'autore

Un unico grande stand di cinquecento metri quadri ospiterà ben 36 marchi editoriali, riuniti per la prima volta a Torino nello spazio gestito dal Consorzio “P.E.R. i Libri” Piccoli Editori Riuniti, la nuova realtà dell’editoria italiana, nata da alcuni mesi su iniziativa di sette sigle editoriali e www.365bookmark.it (che proprio in fiera festeggia il suo quinto anno di vita con oltre 220 editori presenti nella sua vetrina online).

Dal 4 all’8 maggio, alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, presso il padiglione 1 di Lingotto Fiere, il Consorzio “P.E.R. i Libri”, che riunisce ad oggi 47 case editrici tra le più significative del panorama culturale italiano, proporrà al pubblico, in un unico grande allestimento, oltre 20 stand di editori e una grande Bibliolibreria che ospiterà i libri di altri 16 marchi editoriali. Inoltre, uno spazio incontri animato da un imponente programma di 48 presentazioni e quattro tavole rotonde in cinque giorni. Parteciperanno autori, giornalisti, editori e molti volti noti tra cui, solo per citarne alcuni: Alessandro Cecchi Paone, l’on. Franco Grillini, Marco Travaglio, Bruno Gambarotta, Roberto Cerati, Luciano Canfora e l’attore teatrale Alfonso Benadduce.

Scorrendo rapidamente il programma, da segnalare:

- giovedì 4 maggio alle 18, Prospettivaeditrice presenta “L’uomo delinquente. Scandali e delitti gay dall’Unità a Giolitti” di Enrico Oliari, con l’intervento di Alessandro Cecchi Paone e dell’On. Franco Grillini; alle 21 Joseph M.kamsu Tchuente presenterà il suo libro “Il fortunato dottore e l’infelice badante” (Robin Edizioni) che sarà anche presentato venerdì mattina presso la Sala Visioni del Book Film Bridge, il mercato professionale " di convergenza " tra editori, produttori, broadcaster, agenti e distributori, che si svolgerà durante la Fiera Internazionale del Libro;
- venerdì 5 maggio alle 17, gli attori dell’omonima fiction di Radio Due interverranno alla presentazione delle “ Avventure di Sam Torpedo” (Editrice Impressioni Grafiche);

- sabato 6 maggio alle 12, sarà offerto dal Pisa Book Festival un “Brindisi al Chianti per la Fiera del Libro Indipendente di Pisa”;

- lunedì 8 maggio alle 12, ultimo giorno della Fiera, Bruno Gambarotta e l’Associazione culturale “Libri in porto” presenteranno il programma 2006/07 del Villaggio del Libro di Frassineto Po.

Fiera Internazionale del Libro di Torino, 4-8 maggio 2006

Lingotto Fiere, Padiglione 1, Stand A70 B71 - B70 C71