=?iso-8859-1?Q?Capua =28Caserta=29. Presentata =22Peaceboat=22=2C la ?= =?iso-8859-1?Q?Crociera della Pace?=

L'altra sera (giovedi 27 aprile 2006), presso l' hotel Capys di Capua(Caserta), è stata presentata la Crociera della Pace.

29/apr/2006 17.55.00 redazione Contatta l'autore

Capua (Caserta). Presentata “Peaceboat”, la Crociera della Pace.

(art. del 28-29 aprile 2006 di Franco Falco ).

L’altra sera (giovedi 27 aprile 2006), presso l’ hotel Capys di Capua(Caserta), è stata presentata la Crociera della Pace.

Alla cerimonia hanno preso parte tra gli altri (*) : la dottoressa Margherita Dini Ciacci, presidente regionale Unicef, la dottoressa Emilia Narciso dirigente Unicef Caserta, Il dirigente scolastico dottor Luca Antropoli, Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace, ed i giornalisti: Michele Ciccarelli, Bruno Della Cioppa, Franco Fierro, Antonio Scala e Franco Valeriani.

I dirigenti dottori Leonardo Massa e Ciro Vespa  della MSC Crociere hanno fatto si che il grande evento si svolgesse sulla splendida meravigliosa MSC Musica che verrà inaugurata a fine Giugno.

La Crociera è organizzata da MSC Crociere - cafetravel. L’iniziativa ha per oggetto la realizzazione di una Crociera sul Mediterraneo per portare ai paesi raggiunti dalla nave un messaggio di pace e di speranza. Essa nasce da un’idea del dottor Massimiliano Cristarella, titolare della Cafetravel, collabora al progetto il dottor Vincenzo Del Bono sui suggerimenti della professoressa Anna Del Bene. All’evento sono coinvolti tutti gli istituti scolastici, con la finalità di mandare un concreto messaggio di impegno per la pace, la cooperazione e l’integrazione dell’Europa sud orientale in un Unione europea aperta e solidale, raccogliendo in sé associazioni, organizzazioni sociali, ONG. Si cercherà di creare un progetto di collaborazione Euro-Araba per i giovani che saranno la classe dirigente del futuro. La Crociera della pace partirà da Bari il nove luglio prossimo per ritornare il 16 dello stesso mese. Il viaggio ha ricevuto, a firma del Direttore Generale, dott. Roberto Salvan, il Patrocinio dell’Unicef ed è a quest’organizzazione che sarà devoluto gran parte del ricavato della crociera. La crociera avrà inizio il 9 luglio e terminerà il 16 luglio.

Si partirà da Venezia e Bari e saranno raggiunte le seguenti città: Venezia/Bari, Katakolon (Grecia), Izmir (Turchia), Istanbul (Turchia), Dubrovnik (Croazia), Venezia/Bari. All’eccezionale evento parteciperanno 3.013 croceristi.

Fonte: Franco Falco

(*) Fra cui:"Franco Falco, di Deasportonlus" Bellona (Ce)