Caserta. Auser, anche Ceglie nel programma di maggio

30/apr/2006 18.10.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Associazione per l’autogestione deiservizi e la solidarietà

Auser Caserta Onlus –Via Roma 8 – 81100 Caserta – 339-7098957

Caserta,domenica 30 aprile 2006

Agli organi d’informazione

Comunicatostampa

Caserta.Auser, anche Ceglie nel programma di maggio

Il monumentale maggioorganizzato dall’Auser di Caserta, presieduta da Elisabetta Luise, siarricchisce di un ulteriore appuntamento a fine mese. Infatti, mercoledì 31 maggio, alle ore 19, ci sarà un incontro pubblicopromosso dall’Auser – in collaborazione con la Rete Democratica e il Comitatodon Diana – sul tema “I valori di solidarietà e i diritti socialinella Costituzione”. Interverrà il giudice Donato Ceglie.

Intanto, c’è moltaattesa per la conferenza sulla collezione d’arte contemporanea“Terrae Motus” che il critico d’arte Enzo Battarra terrà mercoledì3 maggio alle ore 18 presso la sede territoriale in via Roma 8 eche darà l’avvio all’intenso programma di maggio.

Giovedì4 maggio alle ore 19, poi, presentazione del libro diGiuseppe Montesano “Magic People”in collaborazione con la libreria Uthòpia di Capua. Con l’autore nediscutono le professoresse Vanna Corvese e Liliana Vastano; le letture saranno a cura di Luigi Fusco e VittoriaMaietta.

Venerdì5 maggio alle ore 16 visita alla collezione Terrae Motus all’interno della Reggia, in collaborazionecon l’Associazione Italia Nostra.

Mercoledì10 maggio alle ore 19 incontro medico su ”L’IpertensioneArteriosa e i fattori di rischio per le malattie cardio-vascolari”, acura della dottoressa Rita Esposito,cardiologa e  internista.

Sabato20 maggio l’Auser propone “Una giornataparticolare: Visita al Man (Museo Aperto Napoli)”con Palazzo Fuga e il Centro storico, compresi il Duomo con la cappella deltesoro di San Gennaro, il Pio Monte della Misericordia, la chiesa di SanLorenzo. La gita si effettuerà con il pullman, con  partenza alle ore 8,30 e ritorno a Casertaalle 19. Il costo è di 18 euro, compreso di pizza e sfizi.Per ulteriori informazioni telefonar al numero 339.7098957 e ritirare il programmadettagliato in sede. È necessaria la prenotazione.

Mercoledì24 maggio si terrà a Maddaloni l’incontrosull’Eda (Educazione degli Adulti) a conclusione del progetto“Comunicarsi” attraverso il palcoscenico, con e senza sipario. La manifestazione,promossa dall’Auser, Comune di Maddaloni e Smile, si svilupperà in dueparti: la conferenza con la partecipazione di esperti e la rappresentazioneteatrale con la partecipazione degli allievi del corso.

Sabato27 maggio, per la giornata raccolta fondi, vendita inpiazza della pasta della solidarietà.

Continuano i corsi di    Inglese illunedì dalle 16,30 alle 17,30 con la professoressa Mariella Natale e di Informatica ilmercoledì con l’ingegnere Domenico Cicalese, il primo turno dalle ore 17alle 18, il secondo dalle 18 alle 19.

La Consulenzalegale, solo per i soci Auser, è fissata per il primo lunedì delmese alle ore 17 presso la sede. E’ possibile avvalersi della consulenza neisuccessivi lunedì del mese dalle ore 17 alle 18 previo appuntamento telefonicoal n. 0823-356356.

Pereventuali informazioni telefonare alla Presidenza, numero di  cellulare 339-7098957.

Infine, si avvisa che presso la Presidenza si può ritirare la scheda con le convezioni Auser.

Con preghiera di cortesepubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volesseropartecipare alle manifestazioni, richiedere foto in formato jpeg o contattarel’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questae-mail.

Presidenza Auser Caserta

Questo comunicato, inviatoin Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, noncontiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mailindesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre piùsincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma dellaLegge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o dae-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essereconsiderato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulterioriinvii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulterioricomunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto:“Cancella”. Grazie.