CALL FOR CHAPTER - COLLANA EDITORIALE SULL'E-LEARNING

30/apr/2006 23.07.00 GIUSTINA IADECOLA Contatta l'autore

Al link: http://www.learningrooms.net/nfpcall è presente una call for chapter inerente la collana editoriale "Nuove frontiere pedagogiche", diretta dal dr. Nicolò A. Piave per la Barbieri Editore.

La collana vuole offrire al lettore una panoramica completa ed esaustiva dei moderni paradigmi pedagogici e dei nuovi strumenti didattici offerti dagli strumenti di interazione virtuale, che rivoluzioneranno il modo di apprendere, trasformando l'acquisizione di conoscenza, da un atto meramente passivo ad una negoziazione interattiva con l'ambiente di apprendimento.
Si vuole pertanto, con questo progetto, intraprendere un percorso di studio e di analisi che, gradualmente, conduca il lettore, prima a comprendere la teoria e la prassi della progettazione formativa online, poi ad approfondire le implicazioni pedagogiche in particolari settori di sicuro interesse, quali la medicina, la scuola, l'università e l'impresa. Non si potranno omettere gli aspetti essenziali delle tecnologie, vere protagoniste della didattica online, promuovendo un confronto consapevole delle scelte adottabili, in funzione degli obiettivi formativi prefissati, nonché si approfondiranno tematiche legate alla qualità, all'accessibilità e alla usabilità delle tecnologie impiegate per l'apprendimento mediato.

La call è aperta a tutti coloro che desiderino contribuire con uno o più capitoli alla stesura dei sei volumi di cui si compone la collana e i cui titoli sono esplicitati al link prima citato.
Il rapporto di collaborazione verrà formalizzato con regolare contratto tra l'autore e la casa editrice in oggetto.

Per maggiori info si veda:
http://www.learningrooms.net/nfpcall .
e-mail: nfpcall@hotmail.it