LSI NOMINA SENIOR VICE PRESIDENT E CHIEF TECHNOLOGY OFFICER ROBERT PAYNE

04/mag/2006 13.10.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI NOMINA SENIOR VICE PRESIDENT E CHIEF TECHNOLOGY OFFICER ROBERT PAYNE

MILPITAS, California, 1 maggio 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi di avere nominato Robert L. Payne con la carica di senior vice president and chief technology officer. Il suo diretto superiore sarà Abhi Talwalkar, presidente e amministratore delegato di LSI.

Payne arriva in LSI dalla Philips Semiconduttori, dove ha lavorato come vicepresidente e general manager della tecnologia di sistema e dell’architettura nell’organizzazione CTO, a capo di più team globali di ingegneri che conducevano ricerca applicata nei campi della progettazione di sistemi, tecnologie dell’elaborazione dei media e comunicazioni seriali ad alta velocità per applicazioni di elettronica di massa.

“Sono molto lieto ed entusiasta di avere un alto dirigente del calibro di Bob nella squadra dirigenziale di LSI,” ha dichiarato Talwalkar. “Bob ci porta un tesoro di esperienza tecnica e prospettiva globale. La sua vasta esperienza e acutezza saranno per noi inestimabili mentre continuiamo a concentrare la nostra attenzione sulle crescenti opportunità nei mercati del silicio, dei sistemi e del software per l’elettronica di consumo e l’archiviazione delle informazioni.”

Payne avrà la responsabilità di tracciare le tecnologie future e gli avanzamenti delle architetture di base che consentiranno a LSI di mantenere forti posizioni di leadership nei mercati chiave. Inoltre giocherà un ruolo chiave nel promuovere la posizione dell’azienda come riconosciuto leader filosofico e innovatore nei mercati dell’elettronica di consumo e dell’archiviazione delle informazioni.

“Sono estremamente soddisfatto di  unirmi al team di LSI in un momento tanto positivo e di aiutare l’espansione della leadership tecnologica dell’azienda sui mercati prescelti,” ha dichiarato Payne. “Sono anche molto entusiasta di avere l’opportunità di lavorare a stretto contatto con l’abilissima comunità mondiale degli ingegneri di LSI per sfruttare appieno la nostra conoscernza dell’innovazione e dei mercati al fine di massimizzare il valore che trasmettiamo ai nostri clienti.”

Payne porta in dote alla posizione più di 35 anni di esperienza ingegneristica e di gestione tecnologica. Prima di unirsi alla Philips Semiconduttori nel 1999 aveva ricoperto incarichi dirigenziali e gestionali con VLSI Technology e Honeywell Incorporated. Payne ha una laurea e un Master scientifico in Ingegneria Elettrica ottenuti all’Università del Minnesota e un MBA del College di S. Thomas.

LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) è fra i principali fornitori di soluzioni silicon-to-system impiegate alla base di prodotti che creano, spostano e archiviano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di proposte che comprendono prodotti IC standard e personalizzati, adattatori RAID e host bus, soluzioni di storage area network e applicazioni software. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche dei mercati consumer, comunicazione e storage di fornire alcuni fra i più noti e avanzati sistemi elettronici oggi sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni su www.lsi.com.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.  Il logo di LSI Logic è un marchio registrato di LSI Logic Corporation.

3.  Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziende.

------------------

Ufficio Stampa Italia