Torino 16 - 18 maggio: Rittal ti aspetta all'EXPO Ferroviaria

Torino 16 - 18 maggio: Rittal ti aspetta all'EXPO Ferroviaria Torino 16 - 18maggio: Rittal ti aspetta all EXPO Ferroviaria Prodotti e soluzioni all avanguardia per tuttele applicazioni della tecnica ferroviaria allo Stand 440 Pad 1 Vignate, 4 maggio 2006 Rittal S.p.A., aziendaleader nelle infrastrutture industriali ed IT, partecipa all EXPOFerroviaria 2006 la fiera che si terrà presso il Lingotto Fiere, nellacittà di Torino, dal 16 al 18 maggio prossimo per presentare la suavasta gamma di prodotti e servizi per tutte le applicazioni della tecnicaferroviaria.

04/mag/2006 17.06.00 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

Torino 16 - 18maggio: Rittal ti aspetta all’EXPO Ferroviaria

Prodotti e soluzioni all’avanguardia per tuttele applicazioni della tecnica ferroviaria

allo Stand 440 Pad 1

Vignate, 4 maggio 2006 Rittal S.p.A., aziendaleader nelle infrastrutture industriali ed IT, partecipa all’EXPOFerroviaria 2006 – la fiera che si terrà presso il Lingotto Fiere, nellacittà di Torino, dal 16 al 18 maggio prossimo – per presentare la suavasta gamma di prodotti e servizi per tutte le applicazioni della tecnicaferroviaria.

Inparticolare Rittal sarà lieta di presentare nell’ambito del settore ferroviario mobile (metro, tram,     locomotori e treni ad alta velocità) e fisso,(applicazioni per segnalamento, sicurezza e climatizzazione) le seguentisoluzioni:

·        Subrack e soluzioni meccaniche per elettronica sviluppate per applicazioni a forte stress dinamico (es. locomotori); versione EMC

·        Backplane : VME, CPCI e custom

·        Rack 19” e contenitori specifici resistenti a forte stressdinamico (es. locomotori)

·        Raffreddamento (scambiatori/ventilatori) specifica per mobile solutioncon tens. alimentazione 110 vdc;

Numerosesono inoltre le soluzioni proposte per le infrastrutture:

·        Armadi e contenitori EMC ad alto grado di IP (IP66 – IP69K)

·        Soluzioni di armadi indoor, outdoor (per tunnel ed applicazionistandard)

·        Armadi e soluzioni per sale CED;

·        Terminali interattivi (ITS).

·        Subracks e sistemi completi (custom / Compact PCI / VME)

Rittal S.p.A. dasempre offre sul mercato prodotti e soluzioni di alto livello di qualità esicurezza. Proprio seguendo questi principi tutti gli armadi ed i contenitoriper la tecnica ferroviaria vengono progettati e realizzati secondo le norme ele direttive europee.

Nello specifico:

§        Standard meccanico secondo ( EN50 155), EMC (EN 50 121);

§        Processi di saldatura DIN 6700;

§        Verniciatura secondo la certificazione DB TL 918340;

Inoltre perl’industria ferroviaria viene applicata una specifica tecnica checonsente il dimensionamento del contenitore e dei componenti principali tramiteun’analisi FEM ( FinateElement Modeling) per valutare la resistenza meccanica.

Lo staff Rittal vi aspetta al Padiglione 1 - Stand 440

****

Rittal S.p.A. (www.rittal.it),filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondialenel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, deisistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzionedi corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazioneindustriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercatodella trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server enetwork al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU almonitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi dihardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi,oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre allasede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova. Con più di 8.500persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group(Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

Per informazioni:

La Rete perComunicare