Polar: nuovo sito e nuova certificazione per i rivenditori online

08/mag/2006 11.47.00 SOUND PR Contatta l'autore

POLAR rinnova il proprio sito
e presenta il nuovo programma "Online OFFICIAL DEALER"

I rivenditori del canale internet certificati POLAR entrano a far parte di un nuovo programma
con l’obiettivo di proteggere gli acquisti online e garantire ai clienti la qualità e l’affidabilità dell’offerta POLAR

Milano, 8 maggio 2006 - Polar - multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività fisica - rinnova il look del proprio sito Internet www.polaritalia.it, online da oggi.

Tra le novità, un mini sito dedicato all’89a edizione del Giro d'Italia di cui POLAR, anche queest’anno, è Sponsor Ufficiale. Inoltre POLAR sarà Fornitore Ufficiale di 12 Team del circuito "Pro Tour" tra cui: Liquigas, la squadra del campione Pro Tour 2005 Danilo Di Luca, Saunier Duval, che annovera tra i suoi atleti il vincitore del Giro ‘01 e ‘03 Gilberto Simoni e Quickstep, il Team dello sprinter Paolo Bettini.

Il mini sito consentirà a tutti gli appassionati di ciclismo di seguire le tappe del più amato e appassionante evento ciclistico nazionale che si svolgerà dal 6 al 28 maggio tramite i dati relativi alla frequenza cardiaca degli atleti, rilevati dal POLAR S725 Limited Edition (Official Cycling Computer del Giro) e dal sistema di Telemetria Polar che verrà utilizzato per le dirette RAI.

Un’altra importante novità nella gestione dell’interfaccia Internet, considerata oggi una fondamentale risorsa per la comunicazione aziendale ma anche per lo sviluppo di politiche commerciali, è la creazione del programma "Online OFFICIAL DEALER". Scopo di questa iniziativa è offrire ai clienti POLAR, che scelgono di acquistare i prodotti attraverso il Web, una lista di rivenditori certificati che rispettino determinati standard al fine di preservare la qualità e il servizio che da sempre caratterizzano l’offerta POLAR. "I rivenditori Online OFFICIAL DEALER", sottolinea Lucia Degli Esposti responsabile del progetto, "saranno riconoscibili dal Logo a loro dedicato e verranno pubblicati e costantemente aggiornati nell’apposita sezione del nostro nuovo sito".

Tra le caratteristiche richieste per entrare a far parte del circuito "Online OFFICIAL DEALER" è necessario che il sito per l’acquisto online offra: schede tecniche sempre aggiornate che consentano di acquistare il prodotto più adatto alle esigenze del cliente, assistenza post-vendita, possibilità di sfruttare le promozioni commerciali, formazione costante del personale secondo gli standard POLAR, presenza della gamma prodotti completa e aggiornata con le ultime novità, garanzia internazionale valida 2 anni e manuale d’istruzioni in lingua italiana.

"Internet è uno strumento fondamentale a supporto della nostra rete di vendita" spiega Matteo Cantieri, responsabile marketing Polar Electro Italia Spa. "Sempre più clienti si rivolgono infatti al Web per acquistare i nostri prodotti, e abbiamo voluto offrire loro uno strumento volto a garantire un servizio accurato ed affidabile, come quello da sempre disponibile presso i punti vendita POLAR presenti su tutto il territorio".

Informazioni su Polar Electro

Polar Electro, fondata nel 1977, conta ad oggi circa 1400 dipendenti, e ha registrato, nel 2003, un fatturato pari a 140 milioni di Euro.

Polar Electro ha sempre perseguito lo scopo di creare un vero e proprio marchio globale: basata in Finlandia, opera infatti in tutto il mondo attraverso 13 aziende consociate, una rete di distributori autorizzati in 50 Paesi e 25 000 rivenditori.

Per ulteriori informazioni e notizie su Polar, visitate il sito www.polar.fi

Polar Italia

Polar Electro Italia SpA, fondata nel settembre 2002, conta attualmente su un organico di 15 persone, una rete di vendita composta da 18 agenti monomandatari e una rete di distribuzione di 1200 punti vendita, distribuiti tra negozi di articoli sportivi e specializzati per il ciclismo. Il fatturato registrato nel 2004 ammonta a 6,6 Milioni di Euro.

L’attività di Polar Italia rispecchia perfettamente l’impegno della Società nel rivolgersi a tutti i soggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benessere fisico, fornendo soluzioni "personali", mirate al raggiungimento dei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma fisica.

Per ulteriori informazioni su Polar Italia, visitare il sito www.polaritalia.it

Per ulteriori informazioni: