IL MISTERO DEL NUOVO SINGOLO DI PIOTTA

IL MISTERO DEL NUOVO SINGOLO DI PIOTTAIL MISTERO DELNUOVO SINGOLO DI PIOTTAIl più scaricato della rete, ma deve ancora uscire Non cipotevo credere -commenta l artista-, ma ho constatato personalmente che era tutto vero!

08/mag/2006 11.56.00 Nextpress Contatta l'autore

IL MISTERO DELNUOVO SINGOLO DI PIOTTA

Il più scaricato della rete, ma deve ancora uscire

Non cipotevo credere” -commenta l’artista-, ma “ho constatato personalmente che era tutto vero!”.Da giorni circolavano in chat, forum e addirittura notiziari televisivinazionali, informazioni non corrette riguardo al titolo e il contenuto dellanuova canzone di Piotta. “Non Fermateci” e non “La miabanda suona hip hop”, come circola in rete, è il titolo del nuovo singoloin rotazione radiofonica a partire da Venerdì19 Maggio.

È pur vero che il brano contiene una rivisitazione inchiave hip hop-dancehall della mitica “Lamia banda suona il rock” di Ivano Fossati, che con il suoconsenso ha reso possibile la realizzazione del progetto. Da qui l’ideadi Piotta, di realizzare unvideoclip che, a livello d’immagine, utilizzasse la stessa tecnica usataper comporre la canzone: il campionamento. Il video, infatti, che vede per laprima volta Piotta in veste diregista, rende omaggio al cinema poliziottesco italiano ed è il remake di duefilm culto: “Roma a mano armata”e “Milano Violenta”.

Non Fermateci”è il singolo estratto dal quinto album di studio di Piotta in uscita per finesettembre. Il cd singolo che sarà in vendita a partire da giugno, conterrà oltrea “Non Fermateci”, l’inedito“Dilla Tutta”, siglaradio del programma condotto dal Trio Medusa. Entrambe i lavori sarannopubblicati e distribuiti da Universal Music.

Luca Bramanti
Tel+39 329 1697846