MERC. 10/5 :: Grande Jazz al Sio :: GUIDO BOMBARDIERI "Sax Trio" (con Gamba e Marinoni)

08/mag/2006 13.49.00 Sio Café Contatta l'autore

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mercoledì 10 maggio, dalle 21.30

"Sax Trio"

Guido Bombardieri - sassofono

Marco Gamba - basso elettrico

Vittorio Marinoni - batteria

Guido Bombardieri

Diplomato in clarinetto come privatista pressoil conservatorio di Mantova nel 1991. Ha partecipato ai corsi estivi di "Sienajazz 1992", avendo come docenti Claudio Fasoli,Franco D'Andrea, Giancarlo Gazzani; qui ha vinto una borsa di studio che gli hapermesso di frequentare il 4° meeting dell'Associazione internazionale delleScuole Jazz (I.A.S.J.) a Graz in Austria nel maggio 1993 avendo come docenteDave Liebman. Nell'anno 1997 si è classificato al settimo posto dellagraduatoria "TOP JAZZ" nuovi migliori talentiindetto dalla rivista "Musica Jazz". Nel settembre 2002 si diplomabrillantemente in sassofono presso il conservatorio di brescia. Ruoliorchestrali ed ensemble Primo clarinetto della "Filarmonica Mousikè"(vincitrice del titolo di "Banda dell'anno 1992") e secondodell'Orchestra dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha già effettuato tournèes in Germania e Canada.

Nel 1992 ha formato un proprio quartetto, conil quale ha partecipato al "Festival Jazz di Bergamo 1992". Nel 1995ha formato il suo nuovo gruppo con Stefano Bertoli alla batteria GiulianoVezzoli al contrabbasso e Beppe Caruso al trombone fino al 1998.il nuovoquartetto è formato da Bertoli alla batteria, Sandro Massazza al contabbasso eFausto Beccalossi all'accordèon.

COLLABORAZIONI

Ha collaborato con formazioni orchestrali(Ensemble Mobile di Bergamo, European Music Orchestra, La grandeorchestra nazionale dell'A.M.J) Fa parte della "buffaorchestra" nello spettacolo prodotto dal teatro strelher con AntonioAlbanse, testi di Stefano Benni e musiche di Luca Francesconi. Collabora conjazzmen di chiara fama come Gianluigi Trovesi, Enrico Rava, Paolo Fresu,Marco Tamburini, Giorgio Gaslini, Sandro Gibellini, MikeMelillo, Tino Tracanna, Ares Tavolazzi, Rudy Migliardi, Franco D'Andrea, MauroBeggio,Piero Leveratto Luis Agudo, Franco Ambrosetti ed altri...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Programma jazz di Maggio, tutti a Ingresso Libero

Mercoledì 17 maggio, dalle 21.30

"Gal Trio"

Giulio Visibelli - sassofoni e flauto

Lorenzo Frizzera - chitarra

Arup Kanti Das - tablas

Mercoledì 24 maggio, dalle 21.30

"Reunion Quartet"

Michele Bozza - sassofono

Mario Rusca - pianoforte

Lucio Terzano - contrabbasso

Tony Arco - batteria

Mercoledì 31 maggio, dalle 21.30

"Jazz from Canada - Ron SeguinQuartet"

Ron Seguin - contrabbasso

Giulio Visibelli - sassofono

Antonio Zambrini - pianoforte

Tony Arco - batteria

(Per tutte le info rivolgersi a Mario 3482508201 - 0266118087)

via P. e A. Pirelli 6

Per tutte le infomazioni: info@siocafe.com

Mario 3482508201 - Tel0266118087

l trattamentodei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nel rispetto dellalegge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative,rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua attività giornalistica,nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di"spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica deipropri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopraindicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostrecomunicazioni.