=?iso-8859-1?Q?Scaramouche/ mercoled=EC 10 maggio=2C in concerto c/o =22L?= =?iso-8859-1?Q?a casa 139=22 di Milano?=

a casa 139=22 di Milano?= SCARAMOUCHE A"LA CASA 139 DI MILANO ECCO A VOI IL TEATRO DELLECONTAMINAZIONI A La Casa 139 di Milano al via la seconda datadeltour di presentazione del primo album della band di folk nroll Mercoledì 10maggio, presso"La Casa 139" di Milano,gli Scaramouche partiranno per un lungo tour nazionale (dopo Firenze, l' altraprossima data sarà quella dell' 24 maggio al Jailbreak di Roma).

09/mag/2006 11.48.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“SCARAMOUCHE” A"LA CASA 139”DI  MILANO

ECCO A VOI IL TEATRO DELLECONTAMINAZIONI

A “La Casa 139”di Milano al via la seconda data

deltour di presentazione del primo album della band di “folk’nroll”

Mercoledì 10maggio, presso"La Casa 139" di Milano,gli “Scaramouche”partiranno per un lungo tour nazionale (dopo Firenze, l' altraprossima data sarà quella dell' 24 maggio al “Jailbreak” di Roma).

“Scaramouche” è undisco di “folk’n roll”della capacitàdi spaziare tra generi e suoni.

11tracce dove la realtà è filtrata, analizzata, dileggiata attraverso unagalleria di personaggi (il presidente, il netturbino, l’attore, ilfobico, il cantautore) e la vita è rappresentata attraverso i loro occhi;maschere che gli “Scaramouche” “indossano” come nellaCommedia dell’Arte, che vivono come su un palcoscenico, che rappresentano i “luoghi comuni” e gli“status”, i “tic” dei nostri tempi.

E la musica non poteva prendere spuntoche dalla tradizione popolare, dal folk: il disco si chiude proprio con unomaggio al genere, una vera chicca, “Tarantella del Gargano”,l’unico pezzo in cui la band abbandona l’italiano in favore delpugliese.

L’occasione è data dalla presentazione dell’album d’esordioche uscirà la prossima settimana, venerdi 12 maggio, su etichetta EMI Music.

della capacità di spaziare tra generi esuoni

Scaramouche”, band di “fiorentini importati, conradici del Sud”, prodotta da Gian Luigi Cavallo“Cabo” (cantante dei Litfiba) e Carlo Barducci (proprietario dei mitici studi“Parsifal” di Firenze) è nata qualche annofa attorno al cantante ed autore Michele Lombardi, leccese trapiantato a Firenze, insiemeagli altri della band (Michele Mingrone,chitarra; Alfredo D’Onofrio,basso; Riccardo Brizzi,percussioni; Pino Fidanza,batteria).

La band hamosso i primi passi nei locali della Toscana con crescente interesse da partedel pubblico. L’incontro con “Cabo” e Carlo Barducci ha fatto il resto: sempre di più situazioni“live” ed un contratto discografico con la EMI MUSIC.

L’album è stato registrato a Firenze,negli studi Parsifal, con il contributo di 3 batteristi: Ugo Nativi (dei Malfunk), Gianmarco Colzi(dei Litfiba) e, naturalmente,Pino Fidanza, entrato da poco negli “Scaramouche”.

Info:  02 45488267

Ufficio stampa e comunicazioneSCARAMOUCHE:

Daniele Mignardi promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195 Roma (Italy)

Tel/fax 06 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it