=?utf-8?Q?Gruppo Randstad in crescita nel ?= =?utf-8?Q?primo trimestre=2C diventa il 3=C2=B0 p?= =?utf-8?Q?layer mondiale sul mercato HR?=

Randstad Italiaregistra un fatturato di 55.5 milioni (+36%), secondo miglior risultato  tra lefiliali nazionali.

09/mag/2006 15.08.00 AIDA Contatta l'autore

Gruppo Randstad in crescita nel primo trimestre, diventa il 3° playermondiale sul mercato HR. Randstad Italia a +36%

Il Gruppoolandese ha chiuso il terzo trimestre 2006 con un fatturato di 1813.7 milionidi Euro (+29% vs. analogo periodo 2005), un risultato che porta laholding al 3° posto sul mercato mondiale delle Risorse Umane.

Milano, 9 maggio 2006 – Continuala crescita del Gruppo Randstad,uno dei maggiori operatori internazionali nel settore delle Risorse Umane.

Il fatturato delGruppo nel primo trimestre 2006 ha raggiunto quota 1813.7 milioni di €, con unincremento del 29%. Leacquisizioni hanno contribuito per il 4% e l’effetto valuta è stato del2%; di conseguenza la crescita organicadel fatturato è quantificabile in un 23%.

In crescita anche il livelloglobale di produttività, come dimostra la diminuzione dell’incidenzadelle spese operative sul fatturato globale.

Gli eccellenti risultati conseguiti hanno consentito allaHolding Randstad di salire alterzo posto nel ranking mondiale del mercato di riferimento.

In questo quadro globaledi crescita, Randstad Italia S.p.A.,filiale della multinazionale olandese, ha chiuso il primo trimestre 2006 con unfatturato pari a 55.5 milioni di Euro - in crescita del 36% rispetto ai 40.9 milioni dello stesso periodo del 2005.

Paesi come Olanda (+26%), Germania(+41%) e Belgio (+15%) hanno continuato a mostrare ottime performance,con un deciso incremento intermini di quota di mercato. Inquesto scenario l’Italiaregistra il secondo tasso di crescita piùrilevante (+36%), dopoquello di Randstad Germany.

Il primo trimestre 2006 ha visto inoltre un importanteinvestimento per supportare lo sviluppodel Gruppo a livello internazionale: il numero di filiali territoriali ècresciuto dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2005, e il numero deidipendenti diretti Randstad è aumentato del 14%.

"Nel primo trimestre del 2006 siamocresciuti nuovamente, grazie agli investimenti in nuove filiali e all’aumentodell’organico realizzati nel 2005” commenta Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad Italia. “Sempre più clienti apprezzano i servizi Randstad, che sicontraddistinguono per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche nel 2006apriremo nuove filiali per confermare che profitto, crescita e continuitàrimangono gli obiettivi della nostra azienda”.

Randstad Holding –risultati primo trimestre 2006

In millioni di €, in base all’ IFRS

1° trimestre 2006

1° trimestre 2005