Caserta. Isppref, convegno a Caserta sull'ipnosi terapeutica.

Ad annunciarlo è il dottor Gianni Saladino, componente del comitatoscientifico dell Isppref, Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale eFamiliare di Caserta, che ha organizzato l iniziativa in programma per domanisabato 13 maggio alle ore 9 presso l Auditorium della Provincia in via Ceccano.

12/mag/2006 16.04.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Caserta,venerdì 12 maggio 2006

Agli organi d’informazione

Caserta. Isppref, convegno a Casertasull’ipnosi terapeutica.

“Ilprof Ernest Lawrence Rossiallievo e collaboratore di Milton H. Erickson, il più grande ipnotista epsicoterapeuta del 900, terrà una relazioni sul rapporto tra l’ipnosi e leneuroscienze”.

Ad annunciarlo è il dottor Gianni Saladino, componente del comitatoscientifico dell’Isppref, Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale eFamiliare di Caserta, che ha organizzato l’iniziativa in programma per domanisabato 13 maggio alle ore 9 presso l’Auditorium della Provincia in via Ceccano.

L’evento che èparte integrante del percorso formativo dell’Isppref avrà come tema:Ipnosi, famiglie e neuroscienze. L’evoluzionedell’Ipnosi Terapeutica: da Milton Erickson ad Ernest Lawrence Rossi.

“L’iniziativa  dell’Istituto- precisa il dottor Saladino - ha consentito di poter avere ospite a Casertauna personalità di rilievo ed uno tra i maggiori studiosi di ipnosi viventi.L’interesse per l’ipnosi, una tecnica molto nota, eppure misteriosa, che ha originiantichissime non cessa di crescere. Le sua applicazioni in svariati campi dellacura delle patologie si è rivelata una scelta migliore di altre terapiemaggiormente codificate e diffuse.

Il professor Rossi sta sviluppando, negli ultimi anni, un programma diricerca pionieristico e d'avanguardia, già molto apprezzato dalla comunitàscientifica internazionale. Si tratta di un campo di studi denominato Gnomica,Psico-Sociale e Culturale, che vede l'integrazione tra Psicologia,Psicoanalisi, Medicina e Neuroscienze.

Il convegno prevede una parte teorica ed una parte esperenziale in cuisarà data la possibilità al pubblico presente di poter assistere ad unadimostratazione dell’applicazione pratica delle tecniche messe appunto dall’illustrestudioso Rossi”.

L’interessante appuntamento vedrà la presenza di esperti del settorequali: il professor Sergio Maria Maresca, psichiatra e psicoterapeuta, ildottor Mario Cozzolino, docente di psicologia all’Università di Salerno, ilprofessor Salvatore Iannotti del Griffin Hospital del Connecticut, lo psicologoGennaro Galdo e la professoressa Kathryn Lane Rossi.

L’Ufficio Stampa

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalistiche volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa perogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista didestinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscientiche invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, Lapreghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesseessere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suoindirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di postaelettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essereconsiderato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulterioriinvii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulterioricomunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”.Grazie.

Aisensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questomessaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sonoda considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosseda Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente esuccessivamente distruggerlo.