Caserta. Enzo Battarra, invito all'incontro di Alois con il mondo delle arti

Caserta, domenica 14 maggio 2006

Agli organi d’informazione

Caserta.Enzo Battarra,invito all’incontro di Aloiscon il mondo delle arti

Il critico d’arte Enzo Battarra, consigliereuscente e candidato al Consiglio comunale di Caserta nella lista dei Democratici di Sinistra, invita glioperatori culturali della città di Caserta a partecipare domani lunedì 15maggio alle ore 19, presso la Bottegadel Teatro in via Volturno 16-18, all’evento“La cultura cura – cura la cultura”.

Nell’occasioneil candidato sindaco Gianfranco Aloisincontrerà il mondo delle arti. Gli operatori culturali si chiederanno quali siano le esigenze, le risposte della città, le strutture e iriferimenti, qual è il segnale culturale al quale dare continuità, qualel’elemento che caratterizza culturalmente Caserta e per cosa farebbe piacereche questa città venisse riconosciuta all’esterno.

Inconclusione, l’ascolto degli operatori culturali sarà utilissimo per i consigliche sapranno dare per la rinascita culturale di Caserta. Per l’occasionesono stati già interpellati preventivamente artisti casertanioperanti da anni con successo in altri territori nazionali.

Si è scelto come luogo diconfronto la piccola Bottega del Teatro,in via Volturno, zona delle case popolari del rione Acquaviva, per un riconoscimento palese del lavoro che stasvolgendo l’attore e regista casertano Pierluigi Tortora congrande spirito di sacrifico ma anche con tanta determinazione.

Ilprogramma politico di Gianfranco Alois “Noi, cicrediamo” esplicitamente tocca la questione cultura della nostra città.Il traguardo è quello di rendere Caserta una “comunità territorialeaperta alle sollecitazioni culturali, di restituire e rendere attivo ilpatrimonio di conoscenze e soprattutto di valorizzare le persone che da semprelavorano alla cura della cultura nella città e per la città. Cultura è ricchezza, è crescita, è sviluppo, un biglietto davisita che consente a tutti i cittadini di usufruire di benefici economici edintellettuali”.

L’obiettivoè quello di recuperare nella nostra città luoghi e laboratori di produzione edespressione artistica.

L’Ufficio Stampa

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione,richiedere ulteriori foto in formato jpeg ocontattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail.

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari,non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che inviidi posta elettronica indesiderati siano oggetto didisturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presentenon dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando inrete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questomessaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso daulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessericevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta conoggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, leinformazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamenteal destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertantoutilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senzaautorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.