MERC. 17/5 :: Jazz al Sio :: "Gal Trio" (con Visibelli, Frizzera e special guest Arup Kanti Das)

17/5:: Jazz al Sio:: "Gal Trio" (con Visibelli, Frizzera e special guest Arup Kanti Das):::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Mercoledì 17 maggio, dalle 21.30 "Gal Trio" Giulio Visibelli - sassofoni e flauto (foto) Lorenzo Frizzera - chitarra Arup Kanti Das - tablas Giulio VisibelliSassofonista e flautista, si diploma in flautonel 1981 presso l'Istituto "P.Mascagni" di Livorno; studia sassofonocon Claudio Fasoli e Gianluigi Trovesi e si diploma poi al "BerkleeCollege of Music" studiando con John LaPorta, Joe Viola, Andy McGhee,George Garzone, Bill Pierce e Gary Burton.

15/mag/2006 13.50.00 Sio Café Contatta l'autore

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mercoledì 17 maggio, dalle 21.30

"Gal Trio"

Giulio Visibelli - sassofoni e flauto (foto)

Lorenzo Frizzera - chitarra

Arup Kanti Das - tablas

Giulio Visibelli

Sassofonista e flautista, si diploma in flautonel 1981 presso l'Istituto "P.Mascagni" di Livorno; studia sassofonocon Claudio Fasoli e Gianluigi Trovesi e si diploma poi al "BerkleeCollege of Music" studiando con John LaPorta, Joe Viola, Andy McGhee,George Garzone, Bill Pierce e Gary Burton. Studia inoltre con Joseph Allard eJerry Bergonzi. Ha suonato nelle seguenti formazioni: nell'Orchestra diretta daBruno Tommaso, con il Quartetto di S.Battaglia, Fabio Jegher, Quintetto diGianni Coscia, A.Cappelletti New Latin Ensemble, Trio di Tiziana Simona con MalWaldron, Neji Trio, Big Band di G.Basso & T.DePiscopo, Paul WerticoQuartet, Grande Orchestra Nazionale dell'AMJ, EnsembleGarbarino, Sergio Caputo Quintet, Giorgio Gaslini, Civica Jazz Band, OrchestraJazz il Paese degli Specchi. Suona in numerosi festival jazz in tutto il mondo.Ha inciso più di 30 album con diverse formazioni. Insegna attualmenteai "Corsi Civici di Jazz di Milano" ed al C.D.P.M. di Bergamo.

Lorenzo Frizzera
Incominciaad interessarsi di chitarra jazz dal 1986 e solo due anni dopo si diploma alCentro Professione Musica di Milano sotto la guida di Giorgio Cocilovo. Successivamente ha modo di frequentare i seminari di JoeDiorio, Bill Frisell, Frank Gambale, Dave Holland, Joe Lovano e Mike Stern.Durante uno di questi stage si guadagna il vivo apprezzamento di Pat Metheny.Nel 1991 collabora in tour e in studio con Tullio De Piscopo e in seguito conEnzo Jannacci. Ha suonato con innumerevoli formazioni di vario genere tra cuiThe Rhythm Factory, New Project Jazz Orchestra, Latin Trane, Marku Ribas Band,trio con Faso e Meyer di Elio e le Storie Tese. Hacollaborato, tra gli altri, con Stefano Cerri, Paul Reed Smith, Ginger Craw,Juarez Moreira, James Thompson. Attualmente concentrai propri sforzi sul gruppo Horanueva, formazione di etno-fusion e su The GrooveManiacs (acid-jazz, boogaloo).

Arup Kanti Das
Natoin India da una famiglia di tradizioni musicali inizia all’età di 9 annia studiare le tabla sotto la guida del suo maestro Dhirendra Prasad Hazari epoi del prof. Shymal Bose. Si è laureato all’università di Calcutta e haconseguito il diploma di maestro di musica dellaBangiya Sangeet Parishad di Calcutta. Lavora con Antonella Ruggero, RhythmFactory e collabora con The Third Planet dall’estate del ‘99.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Programma jazz di Maggio, tutti a Ingresso Libero

Mercoledì 24 maggio, dalle 21.30

"Reunion Quartet"

Michele Bozza - sassofono

Mario Rusca - pianoforte

Lucio Terzano - contrabbasso

Tony Arco - batteria

Mercoledì 31 maggio, dalle 21.30

"Jazz from Canada - Ron SeguinQuartet"

Ron Seguin - contrabbasso

Giulio Visibelli - sassofono

Antonio Zambrini - pianoforte

Tony Arco - batteria

(Per tutte le info rivolgersi a Mario 3482508201 - 0266118087)

via P. e A. Pirelli 6

Per tutte le infomazioni: info@siocafe.com

Mario 3482508201 - Tel0266118087

ltrattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nelrispetto della legge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per lasua attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsioggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere lamodifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendoall'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di suapertinenza le nostre comunicazioni.