comunicato stampa

02/lug/2003 19.08.23 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Presentazione del Challenger Atp in programma alle ore 20.30
Trani Cup, domenica debutto ufficiale
con Corrado Barazzutti e Francesco Giorgino
Saranno presentati anche i tanti eventi paralleli al torneo

 

 

Debutterà ufficialmente domenica prossima, 6 luglio, la quinta edizione della Trani Cup, Atp Challenger maschile da 25.000 dollari organizzato dallo Sporting Club di Trani. Alle ore 20.30, presso la sede del circolo, si terrà la presentazione ufficiale del torneo, alla quale interverranno il selezionatore della squadra nazionale di tennis Corrado Barazzutti e il giornalista Rai e conduttore del Tg1 Francesco Giorgino. Quest’ultimo, in particolare, sarà testimonial di un’iniziativa benefica organizzata parallelamente al torneo: ogni giorno saranno venduti dei biglietti che in occasione della finale, il 3 agosto, concorreranno all’estrazione di premi messi in palio dagli sponsor del torneo. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. E’ la seconda volta che la Trani Cup viene associata ad un’iniziativa benefica: anche in occasione della prima edizione furono raccolti fondi successivamente donati all’associazione tennisti in carrozzina.

 

La presentazione ufficiale sarà l’occasione per annunciare alcune novità che riguardano il torneo, alcuni nomi dei tennisti che si sono iscritti, ma soprattutto il programma delle tante manifestazioni collaterali organizzate dallo Sporting. Fra le più interessanti, uno stage di calcetto organizzato in collaborazione con Punto Snai che si terrà dal 21 al 25 luglio. I giovani partecipanti avranno maestri d’eccezione, ex campioni del calibro di Maurizio Iorio, Pedro Pablo Pasculli, Vincenzo Tavarilli e l’attuale ct della nazionale italiana Under 21 e campione del mondo in Spagna nel 1982 Claudio Gentile. “Le iniziative parallele alla Trani Cup sono eventi nell’evento”, spiega l’avv. Nicola Quinto, presidente dello Sporting Club, “che contribuiranno a rendere il torneo un appuntamento affascinante, capace di lanciare la città di Trani. Questo è uno dei nostri grandi obiettivi, tant’è che piuttosto che puntare all’aumento del montepremi, per il futuro della Trani Cup ci piace pensare ad eventi sempre più mondani, come per esempio un torneo di tennis per vip”.

 

La presentazione del torneo coincide, come da tradizione, con la Festa degli Sponsor, che quest’anno sono oltre i cento, in gran parte aziende locali che hanno deciso di sostenere quest’importante evento sportivo, come i supermercati Dok, la Lancia, l’Amet, la Banca Popolare di Bari e Punto Snai. Per l’occasione sarà offerto un buffet realizzato proprio da uno sponsor del torneo, il consorzio Copes, a cui aderiscono diversi operatori turistici della città di Trani.

 
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa: Antonio Procacci½tel 347/9716355 · e-mail: antonio.procacci@t-press.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl