Comunicato stampa AITech-Assinform - Assolombarda

Comunicato stampa AITech-Assinform - Assolombarda Comunicato stampa INFORMATION TECHNOLOGY: SIGLATO A MILANO UN ACCORDO PER MIGLIORARE LA RAPPRESENTANZA E I SERVIZI ALLE IMPRESE Assolombarda e Aitech-Assinform, due fra le maggiori organizzazioni di Confindustria, hanno firmato una convenzione per accelerare l'adesione delle aziende di informatica ad entrambe le associazioni, con vantaggi tangibili per le imprese del comparto Milano 22 maggio 2006 - Assolombarda, la più grande associazione territoriale di Confindustria, e Aitech-Assinform, l'associazione di categoria cui aderiscono le principali imprese dell'informatica che operano in Italia, hanno sottoscritto un'intesa volta a promuovere l'adesione delle aziende del settore ad entrambe le associazioni per valorizzarne le capacità di proposta, coniugando presenza capillare sul territorio e visione settoriale nazionale.

22/mag/2006 16.04.00 Aitech-Assinform Contatta l'autore

Comunicato stampa

Assolombarda e Aitech-Assinform, due fra le maggiori organizzazioni di Confindustria, hanno firmato una convenzione per accelerare l’adesione delle aziende di informatica ad entrambe le associazioni, con vantaggi tangibili per le imprese del comparto

Milano 22 maggio 2006 - Assolombarda, la più grande associazione territoriale di Confindustria, e Aitech-Assinform,  l’associazione di categoria cui aderiscono le principali imprese dell’informatica che operano in Italia, hanno sottoscritto un’intesa volta a promuovere l’adesione delle aziende del settore ad entrambe le associazioni per valorizzarne le capacità di proposta, coniugando presenza capillare sul territorio e visione  settoriale nazionale.  L’iniziativa:

• punta ad estendere la gamma dei servizi accessibili alle imprese, da quelli più legati alla presenza territoriale nel caso di Assolombarda, a quelli di supporto specifico alle istanze del settore, nel caso di Aitech-Assinform;
  • crea le basi per un’ancora maggiore azione di rappresentanza degli interessi delle aziende del settore, presso le Istituzioni centrali e locali;
  • si accompagna a  condizioni di adesione di particolare interesse, con sostanziali riduzion nei primi tre anni delle quote associative.
 La riforma del sistema associativo di Confindustria ha confermato la validità del modello articolato su Associazioni territoriali e nazionali di categoria, Federazioni regionali e  nazionali di settore - ha commentato Diana Bracco, Presidente di Assolombarda - Un sistema che assegna, a ciascuna entità, ruoli complementari in ragione dei diversi interlocutori istituzionali e che offre  il massimo, in termini di servizi,  con il doppio inquadramento, territoriale e di categoria”.

“L’accordo con Assolombarda - ha dichiarato Ennio Lucarelli, Presidente AITech-Assinform - permette di consolidare la rappresentanza delle imprese di Information Technology, sia a livello nazionale che a Milano, dove sono attive migliaia di aziende IT, di grandi, medie e piccole dimensioni, che possono giovarsi dei molteplici servizi forniti dalle due organizzazioni confederali e meglio contribuire allo sviluppo del Paese".

Ufficio Stampa Aitech-Assinform                              Ufficio Stampa Assolombarda

Stefania Follador                                                             Gianluca Frigerio
Tel. 02.58.30.41.41                                                         Tel. 02 58370.296

Fax 02.58.30.44.57                                                          Fax  02 58304943