DESTRA PER L'ITALIA: (comunicato stampa) ripristinare l'assistenza alle Forze dell'Ordine

23/mag/2006 14.18.00 Destra per l'Italia Contatta l'autore

Spett.le Redazione

Inviamo l’allegato comunicato concortese preghiera di pubblicazione.

Ringraziamo anticipatamente per il rilievoche vorrete attribuire ad esso.

Fabrizio Taranto

Presidente Nazionale

Destra per l’Italia – Patria e Tradizione

www.destraperlitalia.it

www.patriaetradizione.it

info@patriaetradizione.it

fabrizio.taranto@argonetica.com

rif. 335\287104

DESTRAPER L’ITALIA – PATRIA E TRADIZIONE

www.destraperlitalia.itwww.patriaetradizione.it

23maggio 2006

DESTRA PER L’ITALIA

CHIEDE IL RIPRISTINO DEI BENEFICI DI ASSISTENZA

A FAVORE DELLE FORZE DELL’ORDINE

“Destra per l’Italia – Patria e Tradizione” esprime – per il tramite delPresidente Nazionale Fabrizio Taranto - ilproprio pieno appoggio alla richiesta di ripristinare i benefici assistenziali a favore delle Forze dell’Ordinesollevata in questi giorni dal “Coisp” - Coordinamento perl’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia.

L’ultima legge Finanziaria (art.1– comma 219 – 220 - 221) infatti hadisposto la soppressione della normativa che impegnava lo Stato a corrisponderele spese di cura, di ricovero e per eventuali protesi, ai propri dipendenti cheavessero patito l’infermità per cause di servizio o dipendenti da esso.

“Questoprovvedimento colpisce ingiustamente Agenti di Polizia, Carabinieri, Agentidella Polizia Penitenziaria, della Forestale, della Guardia di Finanza –ha affermato Fabrizio Taranto - e aggrava ulteriormente le condizioni generali,già peraltro gravemente precarie, nelle quali gli operatori delle Forzedell’Ordine sono quotidianamente lasciati ad esercitare la loroimprescindibile funzione. A tutto questo si aggiunge lo sconcerto per unamisura che non può trovare giustificazione alcuna in esigenze di bilancio delloStato: si “risparmi” su altro, non certosulla sicurezza dei cittadini e sulle garanzie minime che un Paese civile hal’obbligo di riservare a quanti mettono a repentaglio la propria vita pergarantire l’ordine e la serenità sociale!”

“Destraper l’Italia – ha conclusoil Presidente Nazionale – non si limita ad esprimerela propria solidarietà, ma mobiliterà nelle prossime settimane la propriastruttura sul territorio per sensibilizzare in proposito gli Italiani echiedere a gran voce al Parlamento di porre fine a quella che, ove gli appellidi tutti dovessero cadere nel vuoto, si trasformerebbe da deprecabiledisattenzione in una palese ingiustizia”.