=?iso-8859-1?Q?Polisportiva Circolo Giovanile Bresso presenta a Milano il?= =?iso-8859-1?Q? 6=B0 Torneo Internazionale Citt=E0 di Bresso - Memorial S?= =?iso-8859-1?Q?tefano Lesma riservato alle categorie Pulcini ed Esordient?= =?iso-8859-1?Q?i?=

24/mag/2006 15.03.00 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

La Polisportiva Circolo Giovanile Bresso presenta a Milano

il 6° Torneo Internazionale Città di Bresso – Memorial StefanoLesma

riservato alle categorie Pulcini ed Esordienti

Oggila conferenza stampa di presentazione,

pressola Sala di Rappresentanza della Regione Lombardia,

conla partecipazione delle autorità locali e regionali, i dirigenti delle squadre,gli sponsor,

personaggidel mondo calcistico italiano

Bresso, 24maggio 2006 – Nell’anno del suo 60° anniversariola Polisportiva Circolo Giovanile Bresso giunge al suo sesto torneointernazionale, un appuntamento tradizionale che raccoglie giovani dagli 8 ai14 anni – italiani e stranieri, di paesi e culture differenti – chescendono in campo animati dalla passione per il pallone. La manifestazione èdedicata a Stefano Lesma, giovane atleta e allenatore, scomparso anzitempo allavigilia della scorsa edizione.

Oggi la conferenza stampa dipresentazione presso la Sala di Rappresentanza della Regione Lombardia, in viaPola 12, alle ore 11.30. In qualità di relatori presenti Giuseppe Manni,Sindaco di Bresso; Roberto Rossetti, Presidente della polisportiva di Bresso;Walter de Vecchi, storico giocatore del Milan; Walter Cottini, Presidente delSettore Giovanile Scolastico della FIGC della Lombardia.

Attesi i rappresentanti delleistituzioni, gli sponsor, i dirigenti delle squadre e noti personaggi del mondocalcistico e non.

Edizione 2006

Il calcio d’inizio è fissatoper il 29 maggio: da allora un susseguirsi di gare porterà alla finale del 4giugno.

Tra le formazioni italiane hannodato conferma, per la categoria Esordienti, Intere Milan, già presenti nella scorsaedizione, Sampdoria e Pavia, nuove entrate. Per i Pulcini partecipano alcune squadredi Milano e dell’hinterland: U.S.Aldini, A.P. Cimiano, F.C. Cinisello, Centro Schuster, A.C. Grinor,A.C. Juve Cusano, A.C. Merate, A.C. Monza, A.C. Pro Sesto, S.S.Serenissima, Uboldese.

Come tutti gli anni, intervengonoalcune società straniere: i danesi di Brøndbye gli ungheresi di Gyor Eto F.C.per gli Esordienti; i francesi di Victorinee gli ungheresi di West Team Hungary Leagueper i Pulcini.

I ragazzi ungheresi verrannoospitati dalle famiglie di Bresso.

La finale si svolge inconcomitanza con la Giornata Internazionaledello Sport, alla quale interverranno tutte le associazioni sportivedella città che si cimenteranno in gare, dimostrazioni e saggi di diversediscipline: tiro con l’arco, atletica leggera, arrampicata libera,ginnastica artistica.

Durante la manifestazione vi saràuna raccolta fondi a favore della Casa Bambini di Belo Orizzonte.

L’edizione 2006 avrà un sito web www.memorialstefanolesma.com che conterrà tutti i dati necessari a supporto dellamanifestazione e dei media.

Patrocini

La competizione gode delPatrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano con un saluto dibenvenuto agli atleti di Pier Gianni Prosperini, Assessore allo Sport dellaRegione Lombardia, e di Irma Dioli, Assessore allo Sport della Provincia diMilano.

Sponsor

La manifestazione è statapossibile grazie al prezioso contributo di Beta80 Group, Consultechnology,Ghidini, AT Service, Credito Valtellinese, Credito Cooperativo SSG, Il Gigante,Fratelli Trinca, Comotti Legnami, Collegio della Guastalla, Snoline, Cifa, SanCastriziano Petroli, Umpla.

La storia

Il Torneo Internazionale Città diBresso – Memorial Stefano Lesma, giunto alla sesta edizione, non è solouna competizione, ma anche un’occasione di crescita, mediante il confrontocon i ragazzi di altri paesi, come Ungheria, Francia, Svizzera, Belgio,Germania.

L’idea di organizzare untorneo giovanile internazionale nasce nel 2001 e trova compimento lo stessoanno, grazie alla collaborazione con l’allora Monza Calcio, con il nome1° Torneo Brianza Cup. Il successo della manifestazione induce i dirigenti aorganizzare la seconda edizione in proprio, a Bresso. Nasce così il TorneoInternazionale Città di Bresso, aperto anche ai Pulcini, e disputato alloStadio Comunale. Da allora, ogni anno, ragazzi dagli 8 ai 14 anni, italiani estranieri, diversi per nascita e cultura, trovano un punto d’incontronella gioia di giocare a pallone. La cittadinanza di Bresso sostiene lapolisportiva, intervenendo numerosa alle gare e ospitando i giocatoristranieri.

La scorsa edizione è stata segnatadalla prematura scomparsa di Stefano Lesma, atleta e allenatore. Da alloral’associazione ha deciso di intitolare il torneo alla sua memoria.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Torneo di Bresso:

La Rete per Comunicare

Simonetta Palmieri/GiuliaGorgazzi