LSI INTEGRA I PRIMI ADATTATORI SAS Half-Height SUL MERCATO INTEGRATI NEI SERVER PRIMERGY DI FUJITSU SIEMENS LSI INTEGRA I PRIMI ADATTATORI SAS Half-Height SUL MERCATO INTEGRATI NEI SERVER PRIMERGY DI FUJITSU SIEMENS LSI estende l'offerta dal silicio al sistema con due nuovi adattatori SAS MegaRAID® che espandono la gamma storage MILPITAS, California, 31 maggio 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi che i suoi adattatori half-height SAS (Serial Attached SCSI) MegaRAID già primi sul mercato sono stati scelti dal grande marchio europeo Fujitsu Siemens Computers per essere integrati nella piattaforma server di nuova generazione PRIMERGY.

01/giu/2006 19.19.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI estende l’offerta dal silicio al sistema con due nuovi adattatori SAS MegaRAID® che espandono la gamma storage

MILPITAS, California, 31 maggio 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi che i suoi adattatori half-height SAS (Serial Attached SCSI) MegaRAID già primi sul mercato sono stati scelti dal grande marchio europeo Fujitsu Siemens Computers per essere integrati nella piattaforma server di nuova generazione PRIMERGY. Questi nuovi adattatori SAS, che estendono la famiglia di adattatori SATA II e SAS a 3 Gb/s MegaRAID, rappresentano la più ampia gamma di soluzioni SAS RAID sul mercato e completano ulteriormente il catalogo LSI di articoli per sistemi.

LSI viene riconosciuta in tutto il mondo come principale produttore di tecnologie SAS, e ha consegnato oltre 500.000 componenti storage SAS sul mercato dei server OEM. Il catalogo SAS di LSI soddisfa in modo unico la gamma completa delle richieste di soluzioni SAS per server, workstation e architetture di storage aziendale.

“Abbiamo seguito da vicino per anni le tecnologie MegaRAID e di storage fornite da LSI. L’esperienza dell’azienda in questo campo e la recente e innovativa offerta di prodotti SAS rendono LSI il partner ideale con cui lavorare per la nostra linea di nuova generazione PRIMERGY,” ha dichiarato Klays Kratze, vicepresidente dei prodotti server aziendali di Fujitsu Siemens Computers. “Le nostre soluzioni di server e sottosistemi di storage PRIMERGY, ora dotati di tecnologia SAS, ci consentono di disporre delle prestazioni elevate, la disponibilità e l’affidabilità richiesti dai nostri clienti."

La linea di prodotti PRIMERGY Dual S3 di Fujitsu Siemens Computers con processori Dual-Core integrerà varie tecnologie SAS di LSI, fra cui i nuovi adattatori a ingombro dimezzato PCI Express da 3 Gb/s, il SAS8308ELP MegaRAID con otto porte SAS/SATA interne, e l’ SAS8344ELP (il cui lancio da parte di Fujitsu Siemens Computers è previsto per la seconda metà del 2006), con quattro porte SAS/SATA interne e quattro esterne. Ulteriori prodotti LSI scelti da Fujitsu Siemens Computers comprendono il MegaRAID SAS8480E con otto porte SAS/SATA esterne e il controller SAS da 3Gb/s a 8 porte SAS1068 IC.

I MegaRAID SAS8308ELP e SAS8344ELP sono ottimizzati per il contenimento dei costi e per DAS (Direct Attached Storage) in spazi limitati, ambienti server e workstation che richiedono soluzioni con prestazioni elevate e numerose funzionalità.

“Con la scelta di controller SAS e MegaRAID SAS da parte di Fujitsu Siemens Computers, LSI continua a fornire le massime flessibilità e prestazioni ai clienti,” ha detto Phil Bullinger, vicepresidente senior e direttore generale dell’Engenio Storage Group di LSI Logic. “Inoltre siamo lieti di annuciare che a seguito dei test di qualificazione compiuti da Fujitsu Siemens Computers, Fujitsu-Japan distribuirà i nostri adattatori SAS MegaRAID sui mercati del Giappone dell’Asia Orientale.”

Oltre alla gamma di adattatori SAS MegaRAID, LSI propone soluzioni elettroniche personalizzate, controller ed expander IC, HBA SAS e soluzioni RAID hardware e software. L’azienda consegna a Fujitsu Siemens Computers prodotti RAID on Motherboard (ROMB) basati sul controller LSI SAS1068 e sull’imminente soluzione SAS1078 RAID-on-Chip (ROC).

Informazioni su LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è un fornitore leader di soluzioni complete, dal silicio ai sistemi, utilizzate come base di prodotti destinati alla creazione, la memorizzazione e la fruizione di informazioni digitali. LSI offre un'ampia gamma di funzionalità, tra cui IC di prodotti personalizzati e standard, Host Bus Adapter e schede RAID, soluzioni SAN (Storage Area Network) e applicazioni software. Con i prodotti LSI le principali aziende operanti nei mercati dello storage e dei dispositivi consumer sono in grado di offrire alcuni dei sistemi elettronici più evoluti e noti attualmente disponibili. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web all'indirizzo www.lsi.com.

Editor's Notes:
 1.       All LSI Logic news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external Web site, http://www.lsi.com.
 2.       LSI Logic, the LSI Logic logo design and MegaRAID are trademarks or registered trademarks of LSI Logic Corporation.
 3.       All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.