SolidWorks: nuova collaborazione con l\'università danese Aarhus

Aarhus, una delle principali Università di Ingegneria danesi, prepara gli studenti a una brillante carrieracon il software SolidWorks Education EditionL'università ha acquistato 500 licenze di SolidWorks e di COSMOS per insegnare agli studenti le nozioni fondamentali di CAD 3D e analisi progettuale

07/giu/2006 09.46.00 Sound PR Contatta l'autore

con il software SolidWorks Education Edition

Padova, 7 giugno 2006 - Aarhus, nota Università di Ingegneria in Danimarca, ha deciso di introdurre il software SolidWorks® Education Edition nel programma di studi per offrire agli studenti competenze integrate tra progettazione 3D e analisi progettuale e per meglio prepararli alla carriera professionale. A partire dal prossimo anno accademico, gli studenti potranno creare prodotti innovativi con il software CAD 3D SolidWorks e verificarne le prestazioni e la produttività con il software di analisi COSMOSWorks®.

Fondato nel 1915, l'istituto universitario di Aarhus conta più di 1.400 studenti focalizzati su discipline tecniche quali elettronica, edilizia e meccanica. L'università ha stretto diverse collaborazioni con aziende locali per dare agli studenti l'opportunità di una preparazione pratica e ha creato laboratori in cui possano lavorare insieme a ingegneri professionisti allo sviluppo di nuove idee progettuali. Potranno, inoltre, partecipare semestralmente a internati presso queste aziende per l'applicazione pratica dei principi teorici studiati. L'università danese ha scelto SolidWorks per insegnare agli studenti le principali competenze tecniche in tempi brevi e dar loro la possibilità di lavorare direttamente su progetti pratici integrando principi progettuali e analitici.

"Sono diversi i fattori che ci hanno portato ad abbandonare Pro/ENGINEER® a favore di SolidWorks" afferma Thor Lund, docente presso la Facoltà di Ingegneria Meccanica. "L'interfaccia utente di SolidWorks è molto intuitiva
e il software ha dimostrato capacità avanzate per la creazione dei disegni. Ma soprattutto, l'integrazione tra SolidWorks e COSMOSWorks insegnerà agli studenti come verificare i propri progetti in un ambiente integrato e
uniforme".

Ogni nuovo studente di ingegneria deve prima di tutto completare un manuale con 80 lezioni introduttive sui principi teorici del CAD. Thor Lund prevede di riuscire a completare il manuale in tempi record grazie all'uso di
SolidWorks. Successivamente, gli studenti potranno esercitarsi con progetti reali e ottenere esperienza pratica lavorando a fianco di professionisti sia nei laboratori universitari sia presso le aziende. I laureati della Facoltà
di Ingegneria trovano spesso impiego presso le principali aziende tecniche del mondo.

"La Facoltà di ingegneria di Aarhus è uno dei principali centri di educazione tecnica in Danimarca", sostiene Lutz Bettels, direttore del mercato educativo europeo a SolidWorks. "SolidWorks e Aarhus credono fermamente che l'integrazione di progettazione e analisi sia un percorso educativo migliore ed efficace per creare validi professionisti nel settore. Il software SolidWorks è fondamentale per un piano di studi in cui la breve curva di apprendimento consenta agli studenti di concentrarsi sui principi di ingegneria e non sull'uso di un software complicato".

Il rivenditore danese Solid Design House sta ultimando l'implementazione di SolidWorks e COSMOSWorks presso l'istituto. La società ha, inoltre, stipulato con l'università un contratto a lungo termine per servizi di assistenza e formazione.

Università di ingegneria di Aarhus
L'università di ingegneria di Aarhus educa i futuri ingegneri attraverso un approccio pratico e professionale basato sulla stretta collaborazione con l'industria e ponendo l'enfasi sullo sviluppo di una formazione tecnica data dall'applicazione concreta dei principi studiati a progetti reali. La biblioteca tecnica dell'istituto, la maggiore in Danimarca al di fuori di Copenhagen, è una preziosa risorsa di informazioni per studenti, industrie locali e per il pubblico in generale. Per ulteriori informazioni, visitare www.iha.dk.

Solid Design House A/S
Solid Design House A/S è stato il primo rivenditore SolidWorks in Europa, fondato nel 1996. Oggi Solid Design House è un importante rivenditore SolidWorks in tutto il territorio nord europeo in cui offre una profonda conoscenza dei settori CAD, CAE e PDM. Solid Design House rappresenta SolidWorks e COSMOSWorks tra numerosi altri prodotti. La società ha ricevuto il premio Gazelle nel 2002 e nel 2003, insignito da Dun & Bradstreet alle aziende danesi in maggiore crescita. Per ulteriori informazioni, visitare
www.iha.dk.

Solid Design House A/S
www.sdh.dk o telefonare al numero +45 70 22 22 80.

SolidWorks Corporation
SolidWorks Corporation, un'azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A. (NASDAQ: DASTY, Euronext Paris: 13065, DSY.PA), sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione, l'analisi e la gestione dei dati di prodotto. Software house leader per il CAD, grazie ai suoi prodotti centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo realizzano oggi i prodotti del domani. Con SolidWorks, i progettisti sanno distinguersi nel proprio lavoro e creano valore per le loro aziende, dando vita a progetti innovativi e rivoluzionari. Per informazioni dettagliate, novità e per una dimostrazione del prodotto, visitare il sito
www.solidworks.it oppure telefonare al +39 049 8077863.

Per ulteriori informazioni:
Agnese Frigerio / Gianna Avenia
www.solidworks.it oppure telefonare al +39 049 8077863.

Per ulteriori informazioni:
Agnese Frigerio / Gianna Avenia
a.frigerio@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it
Tel. 02 80649227 / 229 Fax 02 80649220
g.avenia@soundpr.it
Tel. 02 80649227 / 229 Fax 02 80649220
www.soundpr.it

Agnese Frigerio
Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 80649.227 - Fax +39 02 80649220
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.