com stampa / Fabri Fibra al "Carpisa Neapolis Festival", con Jovanotti e Mondo MarcioCOMUNICATO STAMPA FABRI FIBRA, IL RAPPER PRIMO IN HIT PARADE, SARA' AL "CARPISA NEAPOLIS FESTIVAL"CON JOVANOTTI E MONDO MARCO16 Luglio - Mostra d'Oltremare, Napoli Fabri Fibra al "Carpisa Neapolis Festival".

09/giu/2006 12.05.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

FABRI FIBRA, IL RAPPER PRIMO IN HIT PARADE,

SARA’ AL “CARPISA NEAPOLIS FESTIVAL”

CON JOVANOTTI E MONDO MARCO

16 Luglio - Mostra d’Oltremare, Napoli

Fabri Fibra al “Carpisa Neapolis Festival”. Il rapper marchigiano, primo in hit parade con l’album “Tradimento”, si esibira’ alla Mostra d’Oltremare domenica 16 luglio, nella serata di chiusura del festival, nel cast con Mondo Marcio e l’attesissimo Lorenzo Jovanotti, headliner della giornata.

In occasione della 10ima edizione, il “Carpisa Neapolis Festival” dedica una “vetrina” al mondo del rap e dell’hip hop, con gli artisti italiani piu’ rappresentativi della scena.

Mentre il brano "Applausi per Fibra" scala le classifiche dell’airplay radiofonico e dei singoli, l’album "Tradimento", appena pubblicato, è al numero 1 della classifica di vendite.

Fabri Fibra è, in questo momento, di certo il nome più in voga del mondo hip hop, con un modo personale di concepire e realizzare la musica. Vero nome Fabrizio Tarducci, Fabri Fibra è nato il 17 ottobre 1976 a Senigallia. La prima rima l'ha incisa quando aveva diciassette anni: registra poi, nel '95, il suo primo demo riconosciuto subito come un rap funzionale e originale. Fabri Fibra fa uscire immediatamente un secondo nastro che desta interesse per il gusto inedito, definito dagli ascoltatori del genere come un freestyle visionario; seguono varie compilation e collaborazioni; il nome comincia a girare e nel '99 incide il primo CD, considerato un ottimo esordio, con il gruppo “Uomini Di Mare”. Questo è l'album che per molti aspetti ha cambiato il modo di intendere il rap italiano. Cominciano le prime esibizioni live in giro per l'Italia, da qui in poi Fabri Fibra farà sempre più parlare di sè e del suo progetto Teste Mobili Records il quale consacra nel 2002 il suo primo album da solista intitolato “Turbe Giovanili”, dove scrive le sue rime su musiche prodotte e arrangiate da Neffa. Il CD viene definito underground nevrotico, riscuotendo un buon successo, e nel 2004 esce il nuovo mini-album nuovamente con la formazione “Uomini Di Mare”, in seguito al quale Fabri Fibra viene considerato uno tra i più promettenti rapper italiani.

Ecco il programma della 10° edizione, che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Venerdi 14 luglio: Eels, Deus, Tiga (dj set), Baustelle, The Robocop Kraus, Schneider TM, Tying Tiffany, Santos&Peedoo (dj set), Smoosh.

Sabato 15: Carlos Santana, Iggy Pop&The Stooges, Robert Plant&The Strange Sensations, Mouse On Mars, Francesco Di Bella (24 Grana), Liars, Jason Forrest aka Donna Summer, The Glimmers (dj set), Maddox (aka Miele, dj set) e Howie B (dj set).

Domenica 16, chiusura con Jovanotti, Fabri Fibra e Mondo Marcio.

Questi i prezzi dei biglietti:

14 luglio: 25 euro + d.p.

15 luglio: 30 euro + d.p.

16 luglio: 25 euro + d.p.

Abbonamenti:

2 giorni (14+15 luglio): 45 euro + d.p.

2 giorni (15+16 luglio): 45 euro + d.p.

3 giorni: 65 euro + d.p.

Tutte le informazioni sul festival e sulla prevendita dei biglietti/abbonamenti sono disponibili sul sito internet www.neapolis.it

Il Carpisa Neapolis Festival ha l’apporto della Regione Campania-Assessorato al Turismo (che l’ha inserito tra i 33 eventi più importanti della Regione), della Provincia di Napoli, del Comune di Napoli-Assessorati alla Cultura e al Turismo e dell’Ente Provinciale per il Turismo.

Ufficio stampa e Comunicazione “Carpisa Neapolis Festival”:

Daniele Mignardi promopressagency

tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it