Vicenza, 15 giugno: Rittal e Cime Electro Service insieme per il seminario "Soluzioni IT per la Pubblica Amministrazione" COMUNICATO STAMPA Vicenza, 15 giugno: Rittal e Cime Electro Service insieme per ilseminario Soluzioni IT per la Pubblica Amministrazione Pressola sede di Cime Electro Service S.p.A., Alessio Nava, Responsabile DivisioneIT, Luca Sottocasa, Product Manager IT e Franco Negri, FunzionarioTecnico commerciale, terranno un seminario di formazione tecnica sullesoluzioni IT applicate nell ambito delle Istituzioni Pubbliche Vignate, 12 giugno 2006 Rittal S.p.A., azienda leader nel settore dell automazioneindustriale e dell information technology, e CIME, il più grande grossista di materialeelettrico della provincia di Vicenza e distributore legato al Rittal ChannelPartner, terranno un seminario sulle soluzioni IT per la PubblicaAmministrazione e in generale, per tutte le Istituzioni.

12/giu/2006 17.24.00 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Vicenza, 15 giugno: Rittal e Cime Electro Service insieme per ilseminario “Soluzioni IT per la Pubblica Amministrazione”

Pressola sede di Cime Electro Service S.p.A., Alessio Nava, Responsabile DivisioneIT,  Luca Sottocasa, Product Manager IT e Franco Negri, FunzionarioTecnico commerciale, terranno un seminario di formazione tecnica sullesoluzioni IT applicate nell’ambito delle Istituzioni Pubbliche

Vignate, 12 giugno 2006– Rittal S.p.A., azienda leader nel settore dell’automazioneindustriale e dell’information technology, e CIME, il più grande grossista di materialeelettrico della provincia di Vicenza e distributore legato al Rittal ChannelPartner, terranno un seminario sulle soluzioni IT per la PubblicaAmministrazione e in generale, per tutte le Istituzioni. La rapida evoluzionedelle tecnologie informatiche impone un adeguamento delle infrastrutture ITanche in ambito “Istituzioni” che deve garantire disponibilità, continuitàed affidabilità dei sistemi, così da poter offrire servizi di qualità a tutti icittadini.

AlessioNava, Responsabile Divisione IT e  Luca Sottocasa, Product Manager IT,apriranno il seminario trattando temi inerenti al cablaggio strutturato, al networking,e alle soluzioni per Data Centre. Dalla fase progettuale alla scelta tecnicaadeguata: rack, potenza, climatizzazione, sicurezza, monitoraggio e management.Si parlerà inoltre dell’innovativa soluzione integrata on demandper  Data Center in grado di offrire una griglia di protezione a 360gradi: Rittal RimatriX5.

Il seminario continuerà poi conl’intervento di Franco Negri, funzionario Tecnico Commerciale eresponsabile dell’area di Vicenza, che verterà sulle novità dellesoluzioni Outdoor, standard e personalizzate, della sicurezza in ambitotecnologico e dei sistemi di climatizzazione. Si parlerà inoltre delfunzionamento dei terminali interattivi e della funzionalità ed estetica comeinterfaccia con l’utente.

****

Rittal S.p.A. (www.rittal.it),filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondialenel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, deisistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzionedi corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazioneindustriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercatodella trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server enetwork al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU almonitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi dihardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi,oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre allasede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova. Con più di 8.500persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group(Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

Per informazioni:

La Rete per Comunicare