La Maglia della Nazionale all'Asta Mostra Ceramica di Montelupo per il Nuovo MeyerCOMUNICATO STAMPALa Festa Internazionale della Ceramica di Montelupo a favore della Fondazione Meyer La maglia della Nazionale firmata dai giocatori azzurri e i pezzi unici di ceramica artistica all'Asta per il Nuovo MeyerDal 17 al 25 giugno 2006 - Montelupo FiorentinoMontelupo Fiorentino - La maglia della Nazionale firmata dai giocatori azzurri all'Asta per il Nuovo Meyer.

15/giu/2006 17.26.00 Meyer.it Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

La maglia della Nazionale firmata dai giocatori azzurri e i pezzi unici di ceramica artistica all’Asta per il Nuovo Meyer

Dal 17 al 25 giugno 2006 - Montelupo Fiorentino

Montelupo Fiorentino - La maglia della Nazionale firmata dai giocatori azzurri all’Asta per il Nuovo Meyer. E’ una delle novità della Mostra della Ceramica di Montelupo Fiorentino, che annovera decine di opere originali e pezzi unici di ceramica artistica, realizzate dalle aziende della tradizionale manifattura ceramica montelupina. Sono le "eccellenze" che daranno vita alla Rassegna che affiancherà la Festa Internazionale della Ceramica, in programma dal 17 al 25 giugno a Montelupo Fiorentino. Un’importante iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Montelupo Fiorentino che in questa occasione sosterrà la Fondazione Meyer a favore del Nuovo Meyer, l’Ospedale Pediatrico di eccellenza in via di realizzazione a Villa Ognissanti, ai piedi delle colline fiorentine.

La "Mostra delle Eccellenze" che si terrà nei locali dell’ex Cinema Risorti, nel centro storico di Montelupo Fiorentino, raccoglierà il meglio della produzione ceramica del territorio. Le aziende hanno infatti realizzato autentiche opere artistiche che esaltano la qualità e la tipicità della manifattura ceramica montelupina. Una rassegna di pezzi unici, progettati appositamente per l’evento con forme particolari e di varia tipologia: statue, elementi di arredo, complementi per la tavola. Il meglio della lavorazione artigianale di Montelupo. Le produzioni saranno affiancate da alcuni oggetti realizzati dagli allievi delle Scuole Professionali della Ceramica, già esposti a Firenze Palazzo Medici Riccardi nell’ambito delle iniziative del Genio Fiorentino.

La Mostra si chiuderà con un importante evento di solidarietà. Nella serata in programma il 25 giugno alle ore 18 si terrà l’Asta, battuta da Maison Bibelot. In quell’occasione sarà battuta non solo la maglia della Nazionale firmata da tutti i giocatori e donata da Teknonet di Empoli e Game Show di Firenze (in collaborazione con la Lega Italiana Calcio), ma anche i pezzi originali esposti nella rassegna. Il ricavato andrà a favore della Fondazione Meyer per far crescere il nuovo complesso ospedaliero pediatrico fiorentino, punto di riferimento pediatrico italiano ed europeo. Per l’occasione ci sarà un banditore molto speciale e grande amico del Meyer: il poeta macellaio Dario Cecchini che animerà l’Asta benefica.

Ma le sorprese non sono finite. Durante la Festa Internazionale della Ceramica, i ristoratori di Montelupo sono pronti ad offrire speciali Menù Meyer, portate e pietanze particolari all’insegna della massima qualità gastronomica. Anche il ricavato di questa iniziativa andrà a favore del Nuovo Meyer. (r.rez.)

Roberta Rezoalli
Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer