Edimax Technology presenta un nuovo Wi-FI detector

15/giu/2006 18.05.00 Lewis Communication Contatta l'autore

Invio, di seguito, il comunicato stampa con cui Edimax Technology (TSEC: 3047), azienda focalizzata sullo sviluppo, la progettazione, la produzione e commercializzazione di innovative soluzioni per il networking, presenta EW-7317LDg, apparecchio dal design compatto che combina un Wi-Fi detector a un adattatore USB, in grado di rilevare immediatamente le reti wireless disponibili oppure i dispositivi di networking presenti nella zona e creare una connessione.

In allegato una foto del prodotto.

Sono a disposizione per ulteriori informazioni e con l’occasione porgo cordiali saluti

Chiara Morelli
LEWIS Communications

15 giugno 2006

Edimax combina un WI-FI detector a un adattatore USB in un’unica soluzioni “mini”

Edimax EW-7317LDg è in grado di rilevare i collegamenti di rete wireless e creare una connessione

Edimax Technology
(TSEC: 3047), azienda focalizzata sullo sviluppo, la progettazione, la produzione e la commercializzazione di soluzioni di rete innovative, presenta EW-7317LDg, apparecchio dal design compatto che combina un Wi-Fi detector a un adattatore USB. Il Wi-Fi detector rileva immediatamente le reti wireless disponibili oppure i dispositivi di networking presenti nella zona. Il modello include un display LCM dotato di retroilluminazione che informa sulla disponibilità del segnale di rete, sulla sua potenza, così come su aspetti fondamentali legati alla rete, tra cui la tipologia, il canale operativo, l’ID, la modalità, il numero di AP (Access Point) e il tipo di sicurezza presente. Inoltre, il Wi-Fi detector fornisce una batteria al Litio Polimeri che può essere facilmente ricaricata una volta inserita in una qualsiasi porta USB del computer.

EW-7317LDg funge anche da adattatore WLAN USB in grado di supportare una connessione di rete alla velocità di 54Mbps e può essere utilizzato con qualsiasi computer portatile o desktop. Al fine di garantire una maggiore sicurezza, l’adattatore USB supporta i formati WEP, WPA e WPA2 per la crittografia dei dati presenti nella rete wireless LAN.

Vantaggi
* Design compatto e dimensioni ridotte per una maggiore portabilità
* Requisiti di banda che consentono un’elevata trasmissione dei dati multimedia
* Display LCM per rilevare le informazioni relative alla rete
* Compatibile con gli standard 802.11g/b
* Funzione di crittografia dei dati  64/125/256-bit WEP e WPA
* Supporta la funzione software AP che trasforma la postazione wireless in un wireless Access Point

Disponibilità
Il modello EW-7317LDg sarà disponibile dall’inizio di agosto al prezzo consigliato di 58,95 Euro Iva esclusa.

Ulteriori informazioni su EW-7317LDg sono disponibili al seguente indirizzo Web:

A proposito di Edimax Technology
Edimax Technology è un’azienda focalizzata sullo sviluppo, la progettazione, la produzione e la commercializzazione di soluzioni di rete innovative. La società ha quartier generale a Taiwan ed è quotata nella borsa valori Taiwanese. Dalla fondazione, avvenuta nel 1986, Edimax è cresciuta fino a diventare uno tra i principali produttori mondiali di soluzioni per networking e connettività. Grazie ad un’esperienza pluriennale, Edimax fonrisce le migliori soluzioni disponibili sul mercato a partner e clienti a livello globale. Per ulteriori informazioni su Edimax Technology, visitare il sito www.edimax.com.tw o www.edimax.nl

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Chiara Morelli/Maria Teresa Trifiletti
LEWIS Communications