Beta80 Group nel panel del convegno L'opportunità ITIL per le aziende - Dipartimento IT: migliorare la qualità e contenere i costi - Trieste, Palazzo Ferdinandeo - 22 giugno 2006 comunicatostampa Beta80 Group nel panel del convegno L opportunità ITIL per le aziende Dipartimento IT: migliorare la qualità e contenere i costi -Trieste, Palazzo Ferdinandeo 22 giugno 2006 L evento, organizzato da MIB-School of Management, incollaborazione con Beta80 Group, Sun Microsystems Italia, Pacorini Group eitSMF Italia, è diretto alle aziende che cercano un miglioramento dei propriservizi IT, attraverso l adozione di Information TechnologyInfrastructure Library (ITIL) 16 giugno 2006 -MIB-School of Management, in collaborazione con Beta80 Group, Sun MicrosystemsItalia, Pacorini Group e itSMF Italia, organizza L'opportunitàITIL per le aziende - Dipartimento IT: migliorare la qualità e contenere icosti, un incontro per le aziende che desiderano migliorare ipropri servizi IT, attraverso il ricorso a Information TechnologyInfrastructure Library (ITIL).

16/giu/2006 12.36.00 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

comunicatostampa

Beta80 Group nel panel del convegno

L’opportunità ITIL per le aziende –

Dipartimento IT: migliorare la qualità e contenere i costi -

Trieste, Palazzo Ferdinandeo – 22 giugno 2006

L’evento, organizzato da MIB-School of Management, incollaborazione con Beta80 Group, Sun Microsystems Italia, Pacorini Group eitSMF Italia, è diretto alle aziende che cercano un miglioramento dei propriservizi IT,

attraverso l’adozione di Information TechnologyInfrastructure Library (ITIL)

Nata negli anni ‘80 per la gestione ottimaledei servizi IT della PA Britannica, ITIL  è una raccolta di direttive e“best practice" per pianificare, sviluppare e gestire i servizi IT,migliorandone efficacia e qualità, pur contenendo i costi.

La necessità dimigliorare e ottimizzare la qualità dei servizi IT è oggi condivisa da tutte leimprese.

ITIL offre una risposta adeguata a questa esigenza,tanto da risultare lo standard più diffuso e apprezzato per la gestione deidipartimenti IT delle aziende.

Ilconvegno è rivolto a imprenditori, manager, direttori dei sistemi informativi egestori di servizi, come help desk e contact center, che hanno intenzione di avvalersidi uno standard qualificato di gestione dei servizi informativi; aiprofessionisti IT in cerca di nuovi mercati in espansione.

Sarà unmomento di confronto tra le aziende che hanno già adottato ITIL, quelleinteressate ad      adottarlo, e professionisti ingrado di fornire le competenze necessarie per avviare il processo.

Ivan Grumelli, ResponsabileDivisione Consulenza ICT di Beta80, terrà una relazione dal titolo ITIL: dalla teoria alla pratica. Da dove partire?,nel quale illustrerà la strategia di Beta80 nell’implementazione diprocessi di IT Service Management.

Una volta che un’aziendadecide di adottare i suggerimenti di ITIL, si trova davanti a un bivio:adottare il classico approccio analitico che prevede una fase di assessment,una di disegno/progettazione e una di implementazione; o fare propri i consigliproposti nel libro dell’Office of Government Commerce (OGC), Planning to implement Service Management.

Il percorso indicato da Beta80 èun connubio dei due metodi, affinato in più di dieci anni di esperienzanell’implementazione di processi di IT Service Management, e nellospecifico con la divisione “Enterprise Information System & BusinessAlignment”. È un approccio pragmatico, capace di porre le fondamenta perla pratica di IT Governance con tempi di avvio dei progetti assai veloci,benefici a breve per gli stakeholder e un miglioramento graduale dei processi.

*******

Beta 80 Group nascenel 1986 a Milano da un gruppo di ingegneri, oggi è una holding operativacontrollata da alcuni manager presenti in azienda e vanta oltre 200 dipendentidislocati nelle tre sedi di Milano, Roma e Mantova. Dalla sua nascita ha comeobiettivo quello di integrare le soluzioni tecnologiche più funzionali aimodelli di business dei clienti, contribuendo al loro vantaggio competitivo. IlGruppo acquista notorietà con le soluzioni per l’automazione dellecentrali operative del 118, diventando poi un system integrator di riferimentonel settore della sanità, della Pubblica Amministrazione Locale e delleutilities. Negli anni la propria offerta si è estesa allo sviluppo di soluzioniper la supply chain management, la gestione della logistica e l’ICTmanagement. Con fatturato 2005 di circa 19 Milioni di euro, Beta80 Group è trale Top 100 società di software e servizi in Italia (classifica Computerworld).

Per ulterioriinformazioni:

La Rete perComunicare                                        Beta 80 Group

SimonettaPalmieri                                                Direzione Marketing

Tel 02 45488552                                                 Tel 02 25202.1

mailto:s.palmieri@laretepercomunicare.it                 mailto: marketing@beta80group.it

Sito web:www.laretepercomunicare.it                          Sitoweb: www.beta80group.it