SolidWorks: nuova versione di Education Edition

19/giu/2006 09.57.00 Sound PR Contatta l'autore

La nuovaversione di SolidWorks Education Edition
raddoppia il contenuto di e-learning

Ilcorso CAD 3D permette agli insegnanti di dedicare
 più tempo all’apprendimento individuale e ai progetti speciali

Padova, 19 giugno 2006 - SolidWorks Corporation presenta lanuova versione di SolidWorks Education Edition 2006-2007, il prodotto CAD 3Ddestinato agli studenti liceali e universitari.

Disponibilegià da oggi, il nuovo prodotto offre un contenuto di e-learning raddoppiatorispetto all’edizione precedente, con istruzioni dettagliate perqualsiasi operazione, dalla creazione di una parte semplice alla verifica di unprogetto con l’analisi agli elementi finiti.

SolidWorksEducation Edition 2006-2007 è corredato da un DVD contenente un corso specificoper due progetti studenteschi, filmati, tutorial, schizzi, presentazioniPowerPoint modificabili, un’esercitazione pratica e i manuali per lostudente e l’istruttore per il software integrato di analisiCOSMOSMotion™.

“Imiglioramenti apportati alla nuova versione di SolidWorks Education Edition2006-2007 sono utili per l’istruttore” afferma Michael Bastoni,insegnante di tecnologia presso il liceo di Plymouth in Massachusetts.“La ricchezza del contenuto consente agli insegnanti di concentrarsimaggiormente sull’istruzione individuale anziché sprecare tempo nellosviluppo delle lezioni. SolidWorks e COSMOS® contribuiscono a creareun ambiente educativo dinamico nel quale gli studenti possono autonomamenteidentificare collegamenti tra scienza, tecnologia, ingegneria ematematica”.

I nuoviprogetti studenteschi offerti con il DVD di SolidWorks Education Edition2006-2007 comprendono un meccanismo simile a una catapulta medievale, dettotrebuchet, e un ponte in legno di balsa. La catapulta è corredata da un libroelettronico da 200 pagine con istruzioni dettagliate sulla creazione di parti,assiemi e disegni e per l’analisi delle strutture con COSMOS. I calcoliforniti consentono agli studenti di assimilare i concetti di fisica e matematicaalla base del funzionamento della catapulta. Per chi volesse affiancare lezionipratiche a quelle teoriche bastano pochi clic del mouse per ordinare componentidi legno e acciaio da GEARS Educational Systems, un partner di SolidWorksCorporation.

Questoprogetto esemplifica il continuo impegno di SolidWorks Corporation versoall’insegnamento integrato di scienza, tecnologia, ingegneria ematematica (STEM). All’inizio dell’anno, SolidWorks avevaannunciato la consegna del software SolidWorks e del corsoSTEM a oltre 1000 istruttori.

Ilprogetto per la costruzione del ponte è un caposaldo dell’istruzioneingegneristica e SolidWorks Education Edition 2006-2007 sostiene taletradizione con l’aggiunta di filmati e schizzi di facile uso anche neicorsi liceali. Gli studenti assemblano un ponte di circa 60 cm mediante asticelle dilegno di balsa e ne verificano il peso supportato. Le soluzioni migliori inpassato sono state in grado di sopportare anche più di 150 kg.

Il corsoper la costruzione del ponte in SolidWorks Education Edition 2006-2007 èconforme alle istruzioni di gara stabilite dall’associazione studentescaper la tecnologia e consente agli utenti di SolidWorks di competere per ilprimo premio su scala nazionale o semplicemente di confrontare la propriasoluzione con quella dei vincitori. L’esercitazione pratica offerta inSolidWorks Education Edition 2006-2007 è una dimostrazione multimediale di unveicolo sommergibile SeaBotix LBV150 comandato a distanza.

“Nonesiste un solo modo corretto per costruire il ponte o la catapulta, per questoi due progetti sono l’ideale per insegnare concetti di CAD 3Dfondamentali e stimolare il pensiero creativo” afferma Marie Planchard,direttore educativo di SolidWorks Corporation. “Il software è di facileutilizzo e allo stesso modo i corsi di apprendimento sono stati realizzati perdare agli istruttori la possibilità di assegnare le lezioni a piacere, al finedi ottimizzare l’efficacia della classe e consentire agli studenti direalizzare prodotti migliori”.

SolidWorksEducation Edition 2006-2007 è fornito con tutti i componenti della versionecommerciale di SolidWorks Office Premium 2006, inclusi SolidWorks Routing,COSMOSWorks® Designer e COSMOSMotion, nonché COSMOSFloWorks™per l’analisi termofluidodinamica

SolidWorks Education Edition 2006-2007 èdisponibile in 12 lingue presso i rivenditori autorizzati SolidWorks. Perindividuare un rivenditore locale autorizzato, visitare www.solidworks.com/pages/company/SolidWorksOfficeWorldwide.html.

SolidWorksCorporation

SolidWorksCorporation, un’azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A. (NASDAQ: DASTY,Euronext Paris: 13065, DSY.PA), sviluppa e commercializza prodotti software perla progettazione, l’analisi e la gestione dei dati di prodotto. Softwarehouse leader per il CAD, grazie ai suoi prodotti centinaia di migliaia diutenti in tutto il mondo realizzano oggi i prodotti del domani. Con SolidWorks,i progettisti sanno distinguersi nel proprio lavoro e creano valore per le loroaziende, dando vita a progetti innovativi e rivoluzionari. La leadership diSolidWorks è confermata inoltre dalla sua presenza nel mercato globaledell’istruzione: ogni anno infatti, circa 1.000.000 di studenti e più di12.000 istituzioni che operano nel settore dell’educazione in tutto ilmondo utilizzano i software SolidWorks. Il SolidWorks Education Program offresoluzioni complete per il design e la progettazione in 3D, con più di 250.000licenze attualmente implementate. Per informazioni dettagliate, novità e peruna dimostrazione del prodotto, visitare il sito www.solidworks.it oppure telefonareal +39 049 8077863.

# # #

SolidWorksè un marchio depositato di SolidWorks Corporation. COSMOS e COSMOSWorks sonomarchi depositati, COSMOSFloWorks e COSMOSMotion sono marchi depositati diStructural Research & Analysis Corporation. Altri nomi di marca e diprodotto sono marchi commerciali dei rispettivi titolari. Copyright (c) 2006 SolidWorks Corporation.

Per ulteriori informazioni:

SoundPublicRelations

Agnese Frigerio / Gianna Avenia

a.frigerio@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

Tel. 0280649227 / 229  Fax 0280649220

www.soundpr.it

Agnese Frigerio
AccountExecutive

Sound Public Relations

Corso diPorta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 80649.227 - Fax+39 02 80649220
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Copyright© Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained inthis e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietaryto Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not theintended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail anddestroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that youwill not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts orinformation contained herein without Sound PR’s prior written permission.