21/06 :: "Swing Time" PAOLO TOMELLERI GROUP (con Bernasconi, Mistrangelo, Castiglioni) e ultime date

21/06:: "Swing Time" PAOLO TOMELLERI GROUP (con Bernasconi, Mistrangelo, Castiglioni) e ultime date:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Mercoledì 21 giugno, dalle 21 "Swing Time" Paolo Tomelleri Group Fabrizio Bernasconi - piano Marco Castiglioni - batteria Marco Mistrangelo - basso Paolo TomelleriBisognerebbe chiedersi "Con chi non ha suonatoPaolo?"

19/giu/2006 16.44.00 Sio Café Contatta l'autore

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mercoledì 21 giugno, dalle 21

"Swing Time"

Paolo Tomelleri Group
Fabrizio Bernasconi - piano

Marco Castiglioni - batteria

Marco Mistrangelo - basso

Paolo Tomelleri

Bisognerebbe chiedersi "Con chi non ha suonatoPaolo?".

Musicista polistrumentista nato nel 1938 aVicenza in una famiglia dove si respirava musica classica e dopo essersidiplomato in clarinetto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nel 1957entro da subito a far parte della famiglia dei musicisti di jazz unendosi nel1956 ai Windy City Stompers per cominciare una carrieralunghissima, piena di collaborazioni ad alto livello che lo hanno portatoattraverso il jazz, la musica classica e la musicaleggera italiana a collaborazione con Lino Patruno, Giorgio Gaber e GiampieroReverberi. Nel 1960 si liberò del clarinetto, vendendolo ed entrando a farparte di gruppi rock come sassofonista con Giorgio Gaber e Adriano Celentanooccupandosi inoltre di arrangiamenti e orchestrazioni.Per anni sassofonista stabile al glorioso jazz club Capolinea a Milano nel 1971partecipò al festival di Sanremo come chitarrista nel gruppo Trio Balera accompagnando Adriano Celentano nella canzone"Sotto le lenzuola" dirigendo anche l'orchestra del festival innumerosi brani, cosa che rifece poi nel 1973. In quello stesso anno lo troviamoa suonare il basso elettrico sia in formazioni jazzistiche che di musicaleggera. Presentare un curriculum dettagliato di Paolo richiederebbe numerosepagine web. Sino ai giorni nostri Paolo ha scritto musiche da film, spettacoliteatrali, documentari, jingles pubblicitari, scitto libri di armonia,solfeggio e studio del clarinetto, scritto e arrangiato musica per svariatecase discografiche, ha suonato tutti i giorni praticamente in tutto il mondo,molto spesso in Germania, Svizzera e Francia ai più importanti festival di jazzeuropei che si contendono la sua presenza. Insegnante di clarinetto, sassofono,armonia e solfeggio sia presso scuole musicali checome insegnante privato. Le sue collaborazioni artistiche, oltre a quelle giàcitate, lo vedono a fianco di Tony Scott, Joe Venuti, Jimmy Mc Partland, DickCary, Ralph Sutton, Bill Coleman, Wild Bill Davison, Clark Terry, Red Mitchell,Jimmy Woode, Phil Woods, Billy Butterfield, Bud Freeman.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prossimi concerti jazz di giugno e luglio2006. Ingresso Libero

Rossano Sportiello - pianoforte

Luciano Milanese - contrabbasso

Tony Arco – batteria

(Per tutte le info rivolgersi a Mario 3482508201 - 0266118087)

via P. e A. Pirelli 6

Per tutte le infomazioni: info@siocafe.com

Mario 3482508201 - Tel0266118087

ltrattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nelrispetto della legge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per lasua attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsioggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere lamodifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendoall'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di suapertinenza le nostre comunicazioni.