www.italiacerca.info Informazione per gli italiani residenti in Spagna

19/giu/2006 17.27.00 www.italiacerca.info Contatta l'autore

Nuova struttura e nuovi contenuti per ilsito www.italiacerca.info, il sito di informazione per gli italiani residentiin Spagna.

Gliitaliani residenti in Spagna sono oramai piú di 90.000 e in costante aumentosenza contare gli studenti Erasmus, i professionisti in missione e coloro cheper differenti ragioni non hanno fissato la loro residenza in Spagna, che peròvivono gran parte dell'anno nella penisola iberica.

Damolti e da tempo era sentita la esigenza di una informazione puntuale eaggiornata, specifica e in italiano per la comunitá.

Abbiamoraccolto la sfida facendo nascere www.italiacerca.info

Intendiamocosì contribuire, con questo spazio pubblico di informazione e dibattito, sullarealtá della nostra comunitá, e di servizio per avere tutte quelle informazionidi interesse sulle attivitá politiche, sociali e culturali che ogni giorno siverificano nel territorio avendo come protagonista l'Italia e gli italiani.

Intendiamopermettervi di conoscere in tempo utile quello che avverrà in Italia, in Spagnae nell'Unione Europea con un impatto sulla vita della comunitá italianaresidente nella penisola iberica.

Intendiamocollaborare con le tutte le istituzioni italiane presenti nel territorio peravvicinarle sempre di piú ai cittadini.

Intendiamorafforzare e facilitare il legame fra i cittadini italiani residenti in Spagnae la societá spagnola in tutte le sue comunitá autonome.

Intendiamofarvi conoscere i diritti di cui godono i cittadini europei in Spagna edil modo per farli valere.

Atttivaremoil piú rapidamente possibile  un numero crescente di contatti sulterritorio per essere puntualmente informati su tutto ció che accade che sia diinteresse per la comunitá italiana e fin da ora vi invitiamo a iscrivervi nelsito per contribuire alla vita dello stesso.

Infinewww.Italiacerca.info avrá in breve una versione stampata,  con periodicitámensile e gratuita. Avrà diffusione nazionale e sarà distribuita presso tuttele sedi istituzionali, culturali e i punti di incontro degli italiani inSpagna, nei piú di 2000 ristoranti italiani di tutta la Spagna e  inviatoper posta a tutti coloro che ne facessero richiesta a cambio di un piccolocontributo alle spese di invio.

L’Editore

Pietro Mariani