A Firenze la Conferenza Provinciale dell'Agricoltura

A Firenze la Conferenza Provinciale dell'AgricolturaSi è svolta il 19 giugno alla Sala Est Ovest la Conferenza Provinciale dell'Agricoltura, basata sulle prospettive del settore agricolo nella Provincia di Firenze., in vista anche della Conferenza regionale dell'Agricoltura che si terrà a novembre.

20/giu/2006 11.30.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Si è svolta il 19 giugno alla Sala Est Ovest la Conferenza Provinciale dell'Agricoltura, basata sulle prospettive del settore agricolo nella Provincia di Firenze., in vista anche della Conferenza regionale dell'Agricoltura che si terrà a novembre. Sono stati tracciati i contorni di una delle principali province agricole toscane ed affrontati alcuni dei temi rilevanti per il settore primario locale. Si è parlato in particolare della provincia "agricola" nel contesto agricolo ed agroalimentare regionale, del processo di snellimento e semplificazione burocratica, del nuovo impianto legislativo nazionale con cui si misurano oggi le imprese agricole fiorentine. Hanno partecipato l'Assessore Provinciale all'Agricoltura Luigi Nigi ed ha concluso l'Assessore Regionale all'Agricoltura Susanna Cenni.

Nicoletta Curradi