com stampa / Flavio Oreglio. parte da Monza il tour estivo di "Siamo una massa di ignoranti.Parliamone"

Adun libro (pubblicato dalla Bompiani e con vendite da best seller)e ad un cd (distribuito dalla Edel) si aggiunge ora lospettacolo estivo di Siamo una massa diignoranti.

20/giu/2006 15.28.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

FLAVIO OREGLIO,PARTE IL TOUR ESTIVO

DI “SIAMO UNAMASSA DI IGNORANTI. PARLIAMONE”

DA MONZA HA INIZIO Il“LIVE SHOW” DEL “CANTATTORE” DI ZELIG

Giovedì  22 giugno, ore 21, partirà da Monza, nell’ambito del “Poiesis-Festivaldelle Arti”, la tournèe estiva di Flavio Oreglio.

Adun libro (pubblicato dalla Bompiani e con vendite da “best seller”)e ad un cd (distribuito dalla Edel) si aggiunge ora lospettacolo estivo di “Siamo una massa diignoranti. Parliamone”, prodotto dalla Catarticae distribuito da Project-Color Sound!

Satiricoe tagliente lo show è pensato per il pubblico“attento” dei festival, delle grandi feste che animeranno le seratedella prossima estate, ed è solo una delle tre facce del progettocomplessivo di “Siamo una massa di ignoranti. Parliamone”, che Flavio havoluto sviluppare come una sorta di “concept artistico”: il libro èil “canovaccio” dello spettacolo dove ci sono anche le canzoni delcd!!

Siparte da una lucida analisi del tema dell’ignoranzain ogni suo ambito: linguaggio, comunicazione, informazione, potere eribellione. Un mondo straripante di stupidità e ignoranza checi costringe a vivere una vita contromano.

Uno spettacolo che si sposa conil Teatro Canzone,che unisce parole e musica, prosa e canzoni, humore riflessioni. Il tuttodeclinato nella cifra inconfondibile di Oreglio, chenon è solo il “cantore” delle poesie catartiche – che tantosuccesso e notorietà gli hanno portato presso il grande pubblico alla corte diZelig fin dal 2000 – ma anche grande interprete, autore e cantante(Flavio è un grande appassionato di “progressive rock” e anche unbuon musicista).

Infatti, nello show, Oreglio è accompagnato da una band di cinque musicisti:Lorenzo Arco (chitarra elettrica, ukulele), Stefano Covri (chitarra acustica),Dario Polerani (basso), Andrea Vandoni (violino) e Massimo Tuzza (batteria epercussioni).

Ufficio stampa del tour:

Daniele Mignardi promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195 Roma

Tel. / fax 06 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it

on web:www.danielemignardi.it