LSI ESTENDE LA PORTATA DEL FIBRE CHANNEL A 4 Gb/s CON LE NUOVE IMPLEMENTAZIONI TERADATA

21/giu/2006 10.35.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Una partnership per lanciare la nuova generazione di array di storage con tecnologia a 4 Gb/s per prestazioni e scalabilità superiori

MILPITAS, California, 20 giugno 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi che la sua avanzatissima tecnologia Fibre Channel a 4 Gb/s Engenio™ è stata scelta come base della nuova generazione di prodotti di storage di Teradata, una divisione di NCR Corporation (NYSE: NCR). La nuova tecnologia offerta da LSI è progettata per massimizzare l’operatività dei database Teradata®. Le nuove soluzioni di storage Teradata abilitate RoHS si baseranno sull’architettura ad alte prestazioni XBB™ sviluppata da LSI, che darà ai clienti di Teradata la flessibilità nelle configurazioni di storage per fornire senza sforzo le prestazioni richieste dai nodi di server sia attuali che futuri.

“LSI e Teradata hanno collaborato per produrre una nuova famiglia di soluzioni di storage ricche di funzioni su misura per le necessità delle applicazioni di data warehousing dei nostri utenti,” ha dichiarato Randy Lea, vicepresidente di prodotti e servizi di Teradata Marketing. “Con i progressi della famiglia di storage NCR stiamo sfruttando le prestazioni superiori e il design modulare dei celebri sistemi Fibre Channel a 4 Gb/s Engenio per creare nuove soluzioni di storage che daranno ai clienti dei livelli di prestazioni ancora più flessibili e la possibilità di scalare in base all’evolvere delle loro necessità.”

Grazie all’evoluzione della famiglia NCR di array Fibre Channel, il sistema di storage Engenio 6998 costituirà il nuclero della nuova soluzione di Enterprise Storage NCR 6843. L’Engenio 6998 è il sistema di storage Fibre Channel a 4 Gb/s più venduto al mondo, con oltre 3.000 unità consegnate dal febbraio 2005. Come entry level i clienti di Teradata possono usufruire dell’Array Fibre Channel Deskside NCR 6287, basato sull’Engenio 3992. Entrambi i nuovi array di NCR ospitano il modulo drive Engenio FC4600 per una maggiore densità di storage.

“La scalabilità di una soluzione di storage è un fattore fondamentale negli ambienti di data warehousing, e questo è uno dei motivi per cui la partnership fra LSI e Teradata ha avuto tanto successo,” ha detto Flavio Santoni, vicepresidente senior di vendite, marketing e supporto clienti mondiale di Storage Solutions in LSI Logic. “La scalabilità è uno dei punti di forza delle soluzioni di storage di LSI, e mettendo la tecnologia LSI al centro dei nuovi array Teradata a 4 Gb/s gli utenti possono acquistare l’esatta quantità di storage oggi necessaria sapendo che in futuro gli aggiornamenti di capacità saranno trasparenti, mentre le prestazioni resteranno al passo con la prossima generazione di server.”

LSI e NCR hanno lavorato assieme per oltre 25 anni per sviluppare soluzioni di storage altamente ottimizzate in grado di gestire le richieste dei più difficli clienti di data warehousing al mondo. Le più recenti soluzioni di storage frutto di questa partnership offrono una maggior protezione dei dati con ancor più affidabilità. Inoltre gli array impiegano il familiare software SYMplicity di Teradata, integrato direttamente nel Teradata Server Management System per fornire un punto di controllo centrale all’intero ambiente di data warehouse.

Se siete interessati a saperne di più sulla partnership fra LSI e Teradata e le loro soluzioni congiunte potete seguire la Conferenza Tecnica Teradata Universe, che si terrà fra il 20 e il 22 giugno a Salisburgo, Austria. http://www.teradataemea.com/technical/partners/expo.html

.

LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) è fra i principali fornitori di soluzioni silicon-to-system impiegate alla base di prodotti che creano, spostano e archiviano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di proposte che comprendono prodotti IC standard e personalizzati, adattatori RAID e host bus, soluzioni di storage area network e applicazioni software. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche dei mercati consumer, comunicazione e storage di fornire alcuni fra i più noti e avanzati sistemi elettronici oggi sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni su www.lsi.com.

L’Engenio Storage Group, una divisione di LSI, progetta e produce piattaforme modulari di storage per le grandi aziende e software per la gestione degli archivi che vengono proposti agli utenti finali attraverso partner strategici. IBM, SGI, Sun Microsystems e Teradata sono fra questi partner che forniscono soluzioni totali combinando in maniera unica hardware, software e servizi per applicazioni che comprendono l’elaborazione di transazioni, la posta elettronica, il data warehousing e la ricerca scientifica. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito http://www.lsi.com/engenio.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.  Il logo di LSI Logic è un marchio registrato di LSI Logic Corporation. Engenio, il logo Engenio e XBB, sono marchi registrati di Engenio Information Technologies, Inc., una sussidiaria di LSI Logic Corporation.

3.  Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziende.

------------------

Ufficio Stampa Italia