com stampa / Gazebo, torna uno degli artisti più famosi della "dance italiana" - in anteprima sui videofonini

21/giu/2006 12.55.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

GAZEBO, TORNA UNO DEGLI ARTISTI

PIU’ FAMOSI DELLA “DANCE ITALIANA”

LA NUOVA CANZONE

IN ANTEPRIMA PER I VIDEOFONINI 3

Il nuovo singolo di Gazebo “Tears for Galileo” sarà  disponibile dal 22 giugno

in anteprima sul Canale Musica di Pianeta 3, il portale mobile dei videofonini 3

I like Chopin”, “Masterpiece” e “Lunatic”, sono tre tra i più grandi successi degli anni ’80 legati ad uno degli artisti più famosi della “dance” italiana, Paul Mazzolini, a.k.a. Gazebo.

Più di 10 milioni di dischi venduti nel mondo, tra gli ispiratori della “new wave” inglese e autore di successi internazionali, dopo anni di ricerca Gazebo ritorna sul mercato discografico con “Tears for Galileo”, riflessione sul rapporto uomo/macchina stigmatizzato nella storia di amicizia tra il satellite Galileo “condannato all’autodistruzione” su Giove e l’ingegnere della NASA  che ne ha seguito le imprese nei suoi 14 anni di pulsazioni.

Il nuovo singolo “Tears for Galileo”, che segna il ritorno di Gazebo sulla scena musicale (dopo più di 15 anni di assenza), potrà essere scaricato in versione fulltrack download, in anteprima dal Canale Musica di Pianeta 3, il portale mobile dei videofonini 3.

“Tornare in un mercato in piena mutazione” -  afferma Gazebo - “pieno di incognite, dove con 1000 copie vai in classifica e dove il download (sia legale che pirata) la fa da padrona è uno stimolo straordinario, soprattutto alla luce della scelta che ho fatto da artista “indie” di sposare le nuove tecnologie e puntare prima su questi nuovi mezzi di distribuzione. Il futuro è questo .. “if you can’t beat them, join them” …

“La storia del satellite Galileo”, aggiunge l’artista, “è incentrata sull’importanza vitale dell’emozione e del sentimento nella nostra vita così tecnocentrica…“

Da giovedi 22 giugno “Tears for Galileo” sarà disponibile in anteprima digitale all’interno del Canale Musica di Pianeta 3, il portale mobile dei videofonini 3 - mentre sul sito ufficiale dell’artista (www.gazebo.info) è già partito il “countdown” per l’uscita discografica del singolo (che sarà anche nei negozi da giovedi 29!) e per l’inizio dei concerti.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra 3 Italia, Kiver - aggregatore e distributore digitale di musica indipendente -  e l’etichetta discografica Softworks.

Per le foto dell’artista e l’mp3 di “Tears for Galileo”:

info@danielemignardi.it

Ufficio stampa Gazebo: