com stampa/ Premio Lunezia, annunciate le date: dal 19 al 22 luglio

com stampa/ Premio Lunezia, annunciate le date: dal 19 al 22 luglioCOMUNICATO STAMPA PREMIO LUNEZIA 2006 QUEST'ANNO SARANNO ANCORA TRE I GIORNI DEL PRESTIGIOSO PREMIO MUSICAL- LETTERARIO19, 21 e 22 LUGLIO (Massa e Aulla) DE ANDRE', LIGABUE, BAGLIONI, PAUSINI, TIROMANCINO, VASCO ROSSI, MOGOL, ANTONACCI, CARMEN CONSOLI,TRA GLI ARTISTI PREMIATI NELLE SCORSE EDIZIONI Quest'anno saranno ancora tre le giornate del Premio Lunezia, il riconoscimento che ha coniato il valore Musical-Letterario delle canzoni, nato nel 1996 e tenuto a battesimo dalla scrittrice Fernanda Pivano.

21/giu/2006 13.34.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PREMIO LUNEZIA 2006

QUEST’ANNO SARANNO ANCORA TRE I GIORNI

DEL PRESTIGIOSO PREMIO MUSICAL- LETTERARIO

19, 21 e 22 LUGLIO (Massa e Aulla)

DE ANDRE’, LIGABUE, BAGLIONI, PAUSINI, TIROMANCINO,

VASCO ROSSI, MOGOL, ANTONACCI, CARMEN CONSOLI,

TRA GLI ARTISTI  PREMIATI NELLE SCORSE EDIZIONI

Quest’anno saranno ancora tre le giornate del Premio Lunezia, il riconoscimento che ha coniato il valore Musical-Letterario delle canzoni,  nato nel 1996 e tenuto a battesimo dalla scrittrice Fernanda Pivano.

Sono state cosi ufficializzate dalla Fondazione le date per la consegna del prestigioso Premio: il 19 luglio, a Massa (in piazza Mercurio); e, come da tradizione, il 21 e 22 luglio, ad Aulla (in Piazza Gramsci).

Le prime due serate saranno dedicate anche alla sezione nuove proposte, con band, cantautori e autori di testo.

Fabrizio De Andre', Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Mogol, Ligabue, Biagio Antonacci, Antonello Venditti, Laura Pausini, Carmen Consoli, Tiromancino, sono alcuni degli oltre 40 “big” della musica che campeggiano nell’albo d’oro del Premio Lunezia fino ad oggi, e tutti - grazie all’originale formula di spettacolo - si sono esibiti con particolari set live pensati proprio per l’evento!

Sarà cosi Massa ad aprire l’11ma edizione del Premio Lunezia, che celebra il valore letterario, emozionale e poetico della nostra musica leggera.

Un appuntamento di grande significato, grazie anche alla rilevante e numerosa rappresentanza della cultura musicale italiana nella Commissione Direttiva che, in consulto con la Direzione Artistica del Premio, sta scegliendo gli artisti che verranno premiati per il 2006.

Coordinamento Comunicazione  “Premio Lunezia 2006”:

Daniele Mignardi Promopressagency

tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Ufficio Stampa  “Premio Lunezia”:

Sara Acerbi