sabatoQuesto è il programma dei prossimi due giorni

10/lug/2003 22.17.44 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Il programma di venerdì e sabato

Questo è il programma dei prossimi due giorni dell'evento "Verso la Contea - Sotto il segno di Tolkien", organizzato a Trani, presso il Monastero di Colonna, dalla Società Tolkieniana Italiana in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Trani.

Venerdì 11 Luglio 2003

Ore 10-13 /  17-20: Mostra Tolkieniana di opere originali ispirate al Signore degli Anelli

Ore 18: Incontro tra i partecipanti ai diversi forum su Tolkien: interverrà il Presidente della Società Tolkieniana Italiana, Paolo Paron

Ore 21: Proiezione cinematografica del II Episodio de "Il Signore degli Anelli": Le due Torri

Sabato 12 Luglio 2003

Ore 18: Tavola rotonda: "Dal libro al film: quanto del messaggio di Tolkien arriva al grande pubblico?" Interverranno: Paolo Paron (Presidente STI), Carlo Rodomonti (Medusa Film), Francesco Alò (critico cinematografico de "Il Messaggero"), Robert Bernocchi (giornalista Caltanet Cinema), Stefano Giuliano (scrittore)

Ore 20: Presentazione ufficiale dell'evento organizzato dalla Società Tolkieniana Italiana in collaborazione con la Tolkien Society Inglese a Bruxelles il prossimo marzo 2004: "Tolkien's fifhty years (1954 - 2004)". Interverrà un rappresentante della Società Tolkieniana britannica.

Ore 21: Concerto del gruppo musicale Keltica, intitolato "L'Anello", liberamente ispirato alla Saga Tolkieniana

Con preghiera di diffusione attraverso i mezzi a vs. disposizione.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa: Antonio Procacci, tel 347/9716355 · e-mail: antonio.procacci@t-press.it