LO STANDARD PER LE RETI VIRTUALI DEFINITO DA MCDATA OTTIENE IL CONSENSO DELL'INDUSTRIA

26/giu/2006 13.02.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LO STANDARD PER LE RETI VIRTUALI DEFINITO DA MCDATA OTTIENE IL CONSENSO DELL’INDUSTRIA

Il nuovo standard migliora la gestione, l’utilizzo e la scalabilità dello storage

BROOMFIELD, Colorado - 22 giugno 2006 - McDATA Corporation (Nasdaq: MCDTA/MCDT) ha annunciato oggi che l’ Internet Engineering Task Force ha approvato uno standard MIB (Management Information Base)  per reti virtuali su fibra tracciato dagli ingegneri di McDATA e loro colleghi del settore. McDATA è stato uno dei primi e principali sostenitori delle reti virtuali a partire dall’introduzione dell’Intrepid 10000, e consegnerà importanti aggiornamenti di tale tecnologia nei prossimi mesi dell’anno. Lo standard MIB per reti virtuali dell’IETF permette di gestire risorse fisiche con director abilitati di vari vendor a un livello più profondo, per consolidare meglio le risorse e utilizzarle in modo più efficiente.

Le reti virtuali consentono di separare e gestire un grosso director come una serie di switch virtuali, per isolare e condividere le risorse. Uno chassis di director può supportare più reti virtuali e switch virtuali che possono essere amministrati da diverse persone e assegnati a reparti e funzioni diversificati. Poiché ciò consente di avere reti più piccole, sono anche più facili da gestire e utilizzare.

“McDATA continua a far progredire il settore conducendo l’impegno per la standardizzazione. Lo standard aperto per reti virtuali è un altro importante progresso nell’impegno di interoperabilità per cui McDATA si distingue da 24 anni,” ha dichiarato Michael Frendo, vicepresidente tecnico senior di McDATA. “McDATA ha dato contributi importanti a più di 20 standard di settore oggi utilizzati e continuerà a spingere l’industria verso un’interoperabilità ancora maggiore.”

McDATA è stata a capo del progetto Fibre Channel Generic Services per oltre sei anni, e oggi detiene posizioni decisionali in più di 15 comitati di T10, T11 e IETF.

McDATA (www.mcdata.com)
McDATA (Nasdaq: MCDTA/MCDT) è il principale fornitore di soluzioni di archiviazione di rete per aiutare i clienti a costruire, connettere globalmente, ottimizzare e gestire centralmente infrastrutture di dati in ambienti SAN, MAN e WAN. Con quasi 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni SAN, McDATA è il partner affidabile dei data center più grandi del mondo, e collega più di due terzi di tutti i dati in rete.

Dichiarazionispeculative
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti eventi futuri prevedibili di natura speculativa e soggette a rischi e incertezze. Si invitano i lettori a considerare le frasi che contengono i termini “crede”, “credenza”, “prevede”, “progetta”, “obiettivi”, “stima”, “anticipa”, “intende”, “si rivolge” o simili come incerte e speculative. Fattori che potrebbero provocare differenze e variazioni materiali nei risultati concreti rispetto alle aspettative comprendono, senza esservi limitati, i rapporti di McDATA con EMC, IBM e HDS e il livello dei loro ordini, una politica di prezzi aggressiva da parte di numerosi altri fornitori di SAN e switch IP, le qualifiche OEM dei nostri nuovi prodotti, limitazioni di fabbricazione e altri fattori di rischio dichiarati nella documentazione fornita da McDATA alla Securities and Exchange Commission. Queste dichiarazioni cautelative di McDATA non dovrebbero essere interpretate come esaurienti o come ammissioni riguardanti l’adeguatezza delle dichiarazioni rilasciate da McDATA. Tutte le dichiarazioni cautelative dovrebbero essere lette come applicabili a tutte le dichiarazioni speculative in ogni loro istanza. McDATA non assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione speculativa, sia per via di nuove informazioni che di eventi futuri o altro.

CONTATTI Italia:

Cynthia Carta Adv.