MERC. 28/06 :: "JAZZ TRIO" (con Rapisarda, Polerani e Carravieri) nella veranda del SIO GARDEN

26/giu/2006 13.20.00 Sio Café Contatta l'autore

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mercoled' 28 giugno, dalle 21.30

"Jazz Trio"

Andrea Rapisarda - pianoforte

Dario Polerani - contrabbasso

Gino Carravieri - batteria

Andrea Rapisarda

Nato a Latisana (Udine) il 24 maggio del 1974. Siavvicina spontaneamente al pianoforte all'età di ottoanni e presto ne inizia lo studio con una strumentista londinese. Successivamente prosegue il suo percorso formativoall'Istituto Santa Cecilia di Portogruaro. Nel periodo della prima adolescenzascopre il jazz, che lo porterà a trasferirsi, all'etàdi diciannove anni, a Milano e a perfezionarsi con Franco D'Andrea neisuccessivi due anni. Nel contempo studia composizione e arrangiamento con BrunoTommaso e Claudio Scannavini e partecipa a seminari di Steve Coleman, CarlaBley e Steve Swallow. Inizia la sua attività artistica tra il 1995 e il 1996collaborando con il Free Style Group con il quale registra il disco "Alibianche" edito da Modern Times. Da allora svolge un'intensa attività live in qualità di pianista, tastierista e arrangiatore indifferenti contesti: dal jazz alla world music, dalla fusion al pop. Partecipaa festival, trasmissioni radiotelevisive, eventi teatrali tra cui Premio Cittàdi Recanati, Salone della Musica di Torino, Roxy Bar, Help, Quelli che laradio. Nel 1998 realizza il suo vero lavoro discografico d'esordio con ilCrossover Jazz Trio, da lui fondato, pubblicando per la Panastudio Productionsil disco "3ree words" (distribuito da Nuova Carish) contenente branidi sua composizione e da lui arrangiati. E' grazie a questo lavoro che avvieneil fortunato incontro con l'etichetta Alambicco di Luciano Ripamonti, che nelluglio del 2002 produce il nuovo disco per piano solo "Escape fromreality". In questo album l'artista presenta un'antologiadi composizioni originali che fondono in uno stile peculiare canzone,improvvisazione jazzistica e suggestioni europee.

Dario Polerani
39 anni (contrabasso). Musicista di estrazioneclassica, ha studiato prima l'organo e il violino, poi il basso elettrico e icontabbasso alla Civica scuola di
Musica Jazz di Milano. All'inizio degli anni '90 è aLondra dove entra come contrabbassista nel quintetto jazz di Rod Freedman.Rientrato in Italia incide due dischi, partecipa a tournee e mantiene collaborazioniinternazionali.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Jazznel Sio Garden
Luglio 2006. Ingresso Libero

----------------------------------------
Mercoledì 5 luglio, dalle 21.30
“Jazz Quartet”

Antonello Monni - sassofono

Carlo Morena - pianoforte

Attilio Zanchi - contrabbasso

Tony Arco - batteria
----------------------------------------

-----------------------------------------
Mercoledì 12 luglio, dalle 21.30
"Super Sax"

Luigi Grasso - alto sax

Rossano Sportiello - piano

Luciano Milanese - cbasso

Tony Arco – batteria
-----------------------------------------

(Per tutte le info rivolgersi a Mario 3482508201 - 0266118087)

via P. e A. Pirelli 6

Per tutte le infomazioni: info@siocafe.com

Mario 3482508201 - Tel0266118087

ltrattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nelrispetto della legge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per lasua attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsioggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere lamodifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzosopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza lenostre comunicazioni.