SOFTWIN presenta BitDefender for Samba File Servers

SOFTWIN presenta BitDefender for Samba File Servers SOFTWIN presenta BitDefender for Samba File ServersIl modulo integrato BitDefender Virtual File Server è disponibile da oggi sotto licenza open source Tettnang, 21 giugno 2006 - BitDefender for Samba File Servers protegge in maniera affidabile da virus, spam e spyware le aziende che utilizzano Samba per accedere ai loro fileserver Linux da ambienti Windows.

26/giu/2006 16.26.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

SOFTWIN presenta BitDefender for Samba File Servers

Tettnang, 21 giugno 2006 - BitDefender for Samba File Servers protegge in maniera affidabile da virus, spam e spyware le aziende che utilizzano Samba per accedere ai loro fileserver Linux da ambienti Windows. Oltre alle completissime funzionalità di protezione da virus, spam e phishing, queste soluzioni offrono numerosi nuovi strumenti di analisi e amministrazione. Con l’integrazione del modulo BitDefender for Virtual File Server (vfs), BitDefender è compatibile con tutte le versioni di Samba. Ciò garantisce una perfetta operatività con altri prodotti Linux quali SUSE, Fedora Core, Mandrake, Slackware o Debian.

„Samba è un software open source che mette a disposizione il protocollo Server-Message-Block (SMB) di Microsoft ai  sistemi Unix. In questo modo Samba diviene il collegamento fra ambienti Windows e Unix. Con BitDefender for Samba File Servers vorremmo contribuire allo spirito dell’open source e per questo motivo stiamo fornendo il modulo d’integrazione BitDefender vfs come freeware,” dice Martin Siemens, direttore generale di Softwin GmbH.

Funzionalità di BitDefender for Samba File Servers:

Il cuore della soluzione di sicurezza BitDefender for Samba File Servers è l’efficace motore antivirus di BitDefender certivicato da Virus Bulletin, Checkmark, CheckVir e dal TUV. Oltre all’innovativa euristica B-HAVE per l’identificazione di virus sconosciuti e le funzionalità avanzate per la protezione da spam e spyware, BitDefender offre un’ampia gamma di nuove funzionalità. Con l’SNMP (Simple Network Management Protocol) si possono ricercare virus in tutti gli applicativi compatibili con la rete. La procedura di aggiornamento è stata migliorata e ora permette di avviare lo scaricamento delle definizioni su richiesta, automaticamente o non appena siano disponibili. Un’altra funzione speciale è la firma digitale utilizzata da BitDefender per marcare ciascun aggiornamento come “garantito sicuro”.
Oltre a questo, il responsabile della sicurezza ha la possibilità di ottenere informazioni sui file scansiti, infetti o cancellati tramite diversi rapporti dettagliati.

Gli avvisi automatici sotto forma di e-mail o allarmi SNMP inoltre avvertono l’amministratore di eventuali attività sospette.

Una nuova funzionalità è la BDSAFE (BitDefender Swiss Army kniFE), uno strumento che facilita le attività amministrative quali per esempio la post-installazione di configurazioni utente.

SOFTWIN  SOFTWIN è stata fondata nel 1990 ed è uno dei principali produttori europei di soluzioni di sicurezza e servizi legati alla sicurezza e la gestione dei dati. Oltre a soluzioni di protezione da virus, antispam, antispyware e firewall della linea di prodotti BitDefender™, SOFTWIN sviluppa software specifici per la conversione di database. La tecnologia di SOFTWIN si trova in più di 500 software applicativi in tutto il mondo e in oltre 2500 progetti. Dal 1998 lo sviluppo di software e certificato ISO 9001. SOFTWIN distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo tramite sussidiarie di proprietà e partner locali. Al momento SOFTWIN ha oltre 700 dipendenti in tutto il mondo. Il quartier generale in Germania a Tettnang (sul Lago di Costanza) è stato aperto nel settembre 2003. La sua area di vendita comprende Germania, Austria, Svizzera, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Regno Unito, Irlanda, Polonia e Italia, e tali paesi vengono serviti dall’ufficio vendite di Dortmund.

Cosa è BitDefender™

BitDefender sono state le prime sul mercato mondiale a ricevere una certificazione per Windows Xp dai laboratori ICSA negli Stati Uniti. Oltre a questo, la linea di prodotti BitDefender ha ricevuto gli onori della Commissione Europea per l’identificazione euristica del software dannoso. Nel luglio 2004 TÜV Saarland ha certificato BitDefender come “protezione superiore dai virus controllata” e uno dei primi marchi fra gli antivirus. Con gli strumenti di rimozione BitDefender offerti come download gratuiti in caso di attacchi epidemici, i nostri clienti sono in grado di disinfettare facilmente e rapidamente i loro computer.

Questo e altro su: www.bitdefender.com

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.