Nuove donazioni al Gabinetto Disegni Uffizi

Nuove donazioni al Gabinetto Disegni UffiziFino alla fine di luglio si potranno ammirare nella Sala del Camino del Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi cinque olii di grandi dimensioni del primo periodo dell'artista Giannino Marchig, numerosi disegni e gouaches su carta e incisioni.

27/giu/2006 11.36.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fino alla fine di luglio si potranno ammirare nella Sala del Camino del Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi cinque olii di grandi dimensioni del primo periodo dell'artista Giannino Marchig, numerosi disegni e gouaches su carta e incisioni. Si tratta di una copsicua donazione sia per quantità che per qualità, che va ad aggiungersi ad un precedente lascito avvenuto in occasione della mostra tenutasi nel 1994 al Gabinetto di Disegni e Stampe degli Uffizi. E' un atto fortemente voluto dalla vedova di Marchig, Jeanne, al fine di formare un corpus di opere significativo per la lettura e lo studio del suo percorso e per rafforzare ancor più il legame con la città in cui il pittore triestino visse a lungo e che lo vide partecipe della vita culoturale fiorentina e membro attivo del circolo internazionale di Bernard Berenson fin dagli anni '40.

Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi

Orario: mar-dom 8.30-18

Chiuso lunedì

Ingresso libero

 

Nicoletta Curradi

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl