MMcDATA ottimizza e protegge i dati della più grande banca della Polonia

27/giu/2006 17.00.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

McDATA ottimizza e protegge i dati della più grande banca della Polonia

PKO BP sceglie i director Intrepid® 10000 per modernizzarsi

BROOMFIELD, Colorado ­- 26 giugno 2006 - PKO Bank Polski, la più grande banca commerciale in Polonia, con un’offerta completa di prodotti e servizi alla clientela privata, alle aziende e ai settori dei finanziamenti e degli immobili, ha scelto i director Intrepid® 10000 (i10K) e gli switch su fibra Sphereon™ 4700 di McDATA Corporation per la propria infrastruttura di storage.

PKO Bank Polski sta compiendo un rapido programma di ridefinizione delle operazioni tramite l’implementazione di una strategia di modernizzazione. L’esecuzione della strategia punta a creare una solida base su cui la banca possa espandersi, approfittando degli aumentati livelli di competitività e di consolidamento aziendale per primeggiare in un mercato molto dinamico.

Fattore critico di tale implementazione è un nuovo sistema integrato di tecnologie informatiche noto internamente come ZSI - e lo sviluppo di una nuova piattaforma tecnologica per la PKO Bank. La spinta commerciale per questo è il desiderio della banca di sviluppare soluzioni innovative mirate ad acquisire e servire clienti da ogni fascia di mercato soddisfando le loro necessità specifiche. Inoltre l’azienda è determinata a mantenere la propria attuale posizione sul mercato polacco di banca dinamica e universale, espandendosi al tempo stesso verso altri mercati dell’Europa orientale. Per far ciò è essenziale aumentare la propria efficienza operativa.

"McDATA ed EMC ci hanno colpiti con le funzioni di partizionamento e protezione dei 10K e con la loro ricca esperienza di FICON,” ha dichiarato Andrzej Krzesniak, direttore del centro informatico della PKO BP.  "Benché all’inizio avessimo preso in considerazione i Silkworm 48000 di Brocade, dopo aver valutato le soluzioni McDATA disponibili tramite EMC abbiamo deciso di acquistare i 10K e scelto di sostituire i nostri switch Brocade con un ulteriore ordine di 10 switch su fibra compatibili FICON Sphereon 4700."

Il nuovo ambiente di storage migliorerà l’efficienza operativa della banca durante i suoi progressi con altre innovazioni di mercato quali lo sviluppo dell’Internet banking e nuovi canali di distribuzione basati su tecnologie mobili.

I director e gli switch di McDATA sono stati scelti per sostituire i precedenti dispositivi Brocade per poter supportare l’ambiente eterogeneo FICON/OS della banca. Sono stati installati quattro director i10K, e dopo un esame degli switch per fibra di Brocade presenti in banca è stato scelto di migrare agli Sphereon 4700 di McDATA per via della loro scalabilità e flessibilità superiori.

Andrzej Krzesniak spiega: “l’ambiente della finanza pretende disponibilità, affidabilità e velocità di tramissione elevati. Il 10K così flessibile e scalabile è la scelta ideale per supportare questo settore tanto regolamentato e che fa un uso così intensivo dei dati.”

“Con i 10K come nucleo dell’infrastruttura di storage della PKO BP e gli Sphereon 4700 sulla periferia, McDATA può fornire la capacità, l’elevata disponibilità e la solidità di cui ha bisogno la banca nella sua crescita continua su un mercato esaltante e in via di sviluppo.”

PKO BP è la principale banca commerciale della Polonia, con un’offerta di servizi finanziari al dettaglio e commerciali, e controlla il più ampio numero di filiali e bancomat della regione. Si tratta inoltre di uno dei più grandi datori di lavoro della Polonia. Con i programmi della Commissione Europea per l’apertura dei servizi bancari transnazionali, le opportunità di mercato per i fornitori di servizi finanziari quali PKO BP sono notevolissimi. PKO BP sta investendo sulla propria infrastruttura per supportare la crescita degli affari.

Chi è McDATA (www.mcdata.com)
McDATA (Nasdaq: MCDTA/MCDT) è il principale fornitore di soluzione di storage su rete, che aiutano i clienti a costruire, connettere globalmente, ottimizzare e gestire centralmente le loro infrastrutture dati in ambienti SAN, MAN e WAN.
Con quasi 25 anni d’esperienza nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni SAN, McDATA è il partner fidato dei più grandi datacenter del mondo, che collegano oltre due terzi delle reti dati.

Chi è PKO BP (www.pkobp.pl)

PKO BP è la più grande banca commerciale generica della Polonia sia in termini di estensione dell’azienda che di risultati finanziari, i più alti del settore. Per ani ha mantenuto una posizione di leadership indiscussa nel banking al dettaglio e partner principale del settore corporate. PKO BP fornisce tramite il suo Capital Group un ricco menù di altri prodotti e servizi finanziari specifici, quali fondi d’investimento, fondi pensione, prodotti di leasing, servizi elettronici e altro, che completano il panorama della sua offerta. PKO BP è presente alla Borsa di Varsavia.

Dichiarazionispeculative
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti eventi futuri prevedibili di natura speculativa e soggette a rischi e incertezze. Si invitano i lettori a considerare le frasi che contengono i termini “crede”, “credenza”, “prevede”, “progetta”, “obiettivi”, “stima”, “anticipa”, “intende”, “si rivolge” o simili come incerte e speculative. Fattori che potrebbero provocare differenze e variazioni materiali nei risultati concreti rispetto alle aspettative comprendono, senza esservi limitati, i rapporti di McDATA con EMC, IBM e HDS e il livello dei loro ordini, una politica di prezzi aggressiva da parte di numerosi altri fornitori di SAN e switch IP, le qualifiche OEM dei nostri nuovi prodotti, limitazioni di fabbricazione e altri fattori di rischio dichiarati nella documentazione fornita da McDATA alla Securities and Exchange Commission. Queste dichiarazioni cautelative di McDATA non dovrebbero essere interpretate come esaurienti o come ammissioni riguardanti l’adeguatezza delle dichiarazioni rilasciate da McDATA. Tutte le dichiarazioni cautelative dovrebbero essere lette come applicabili a tutte le dichiarazioni speculative in ogni loro istanza. McDATA non assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione speculativa, sia per via di nuove informazioni che di eventi futuri o altro.

CONTATTI Italia:

Cynthia Carta Adv.