Rittal espone a BI-MU 2006 Fiera Milano 5-10 ottobre 2006

ANTEPRIMABI-MU

Rittal espone aBI-MU 2006

Fiera Milano 5-10ottobre 2006

L’aziendaleader si presenta alla fiera dedicata alle macchine utensili, ai robot eall’automazione con molte novità: dalle nanotecnologie applicate allaclimatizzazione, agli armadi per i quadri di comando più innovativi

Vignate,28 giugno 2006 – Rittal, leader mondiale nel settoredell’automazione industriale e dell’Information Technology, esponea BI-MU 2006, l’importante fiera delle macchine utensili, dei robot edell’automazione, che si terrà presso Fiera Milano dal 5 al 10 ottobre2006.

Lafiera mondiale “degli anni pari” presenta l’intera offerta nelsettore delle macchine utensili e propone un'ampia panoramica dellasubfornitura in grado di contribuire all'evoluzione tecnologica dell'impresa.

Rittalsarà presente con novità e soluzioni di punta: TopTherm Rittal con trattamento RiNanoRiLine60,Comfort Panel, e Piastra raffreddata DCP,  Armadio CM e Impianti di raffreddamento.

Rinano e TopTherm Rittalcostituiscono il pacchetto personalizzato per il condizionamento degli impiantinelle fonderie o  nel settore automobilistico. Basato sullenanotecnologie, il rivestimento RiNano per i condizionatori Rittal TopThem,assicura una refrigerazione costante evitandoil depositarsi di elementi quali acqua, olio o pulviscolo presentinell’ambiente di lavoro, assicurando una sensibile riduzione dei tempi dimanutenzione e quindi dei costi.

RiLine60 è il nuovo sistemaa sbarre, che agevola il lavoro di installatori e quadristinell’assemblaggio, un’unica soluzione che permette di soddisfarenumerose applicazioni con differenti esigenze. Il concetto alla base delRiLine60 è quello di avere un unico sistema di distribuzione: ad esempio è utilizzabilesia per sbarre piatte in rame, sia per sbarre a profilo dedicato Rittal PLS (da800 A a 1600 A).

Comfort Panel nascedall'esigenza di avere un sistema completo e semplice da allestire per leoperazioni di controllo e manutenzione effettuate da remoto o a distanza. Tresono le possibilità di fissaggio del pannello: tramite perni filettati, foripredisposti o tiranti a vite. Dotato di una flessibilità assoluta esoggetto a una forte personalizzazione da parte del cliente, offre un plus danon sottovalutare: un design curato e moderno,

grazieagli inserti grigio scuro in plastica montati sui bordi, che svolgono anche lafunzione di protezione dagli spigoli.

Altamente personalizzabile, Direct Cooling Package (DCP) è la soluzione ottimale per ilraffreddamento delle apparecchiature elettroniche, in particolar modo Inverter, installati negli armadi di comando. La piastra DCP assicura la massimaefficienza con il raffreddamento a liquidi, poiché la potenza dissipata vieneasportata efficacemente dall’armadio o dal contenitore di comando senzacompromettere il grado di protezione. DCP rappresenta una soluzione innovativaparticolarmente indicata per la realizzazione di sistemi di comando e impiantidi distribuzione.

L’armadio Compact Medium (CM) rappresenta una nuova linea dalle svariate applicazioni ed estremamenteflessibile negli allestimenti. Il nuovo armadio è dotato di un’aperturasul fondo per una facile gestione dell'ingresso cavi e di un sistema dimontaggio delle piastre più pratico e veloce. Curato anche nel nuovo sistemad'apertura, il CM presenta un tipo di maniglia che non richiede di essereruotata per l'apertura della porta, un accorgimento che lascia maggiore spazioper l’installazione di comandi direttamente sulla porta.

Lo staff Rittal vi aspetta a BI-MU 2006

L’aziendasarà inoltre presente alla Fiera SMAU, al padiglione 12 del Nuovo Polo FieraMilano, Rho

4-7 ottobre 2006

****

Rittal S.p.A. (www.rittal.it),filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondialenel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, deisistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzionedi corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazioneindustriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercatodella trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server enetwork al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU almonitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi dihardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi,oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sededi Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova. Con più di 8.500persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group(Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

Per informazioni:

La Rete per Comunicare