MASTER ON LINE

29/giu/2006 17.15.00 GIUSTINA IADECOLA Contatta l'autore

Studio e-learningONE, propone master fruibili direttamente da casa propria, utilizzando il metodo del collaborative learning. Ma vediamo nello specifico cosa è e come è organizzato un master e-learningONE svolto a distanza.

Cosa é un Master on line?

Un Master online é un corso ad alta specializzazione che viene erogato da e-learningOne attraverso un particolare sito internet, denominato "piattaforma di formazione a distanza" (LearningRooms), nel quale ciascuno studente può accedere ai materiali didattici, interagire con gli altri studenti e/o col docente, nonché svolgere le attività individuali e di gruppo previste dal calendario didattico.

Come é organizzato un Master online?

Ogni Master prevede uno specifico progetto formativo, che viene redatto dai Responsabili della formazione di e-learningOne, in collaborazione con la docenza ed il tutor che svolgeranno attività di coordinamento e supporto delle attività di apprendimento. Il progetto prevede la creazione di:

- un calendario didattico, al fine di organizzare la tempistica del corso secondo le esigenze degli studenti e in funzione della durata assegnata all'intervento formativo;

- delle dispense didattiche (in vari formati: documenti, videolezioni, link a risorse web, seminari e workshop etc...);

- delle attività didattiche individuali e gruppali, al fine di rendere partecipativa l'attività di apprendimento e favorire la condivisione delle conoscenze e delle esperienze all'interno della classe;

- degli strumenti per la valutazione dell'apprendimento di natura quantitativa e qualitativa.

Quali sono i requisiti necessari?

Per avere accesso ai nostri Master online é sufficiente avere un Pc e un modem con collegamento ad Internet di tipo ADSL. L'accesso é semplice e veloce: ciascun iscritto riceverà un apposito username e una password per visionare tutti i materiali disponibili all'interno dell'aula virtuale e partecipare alle lezioni e alle attività previste.

L'accesso ai Master é subordinato tuttavia al possesso del titolo di studio richiesto dal progetto formativo (laurea di I o di II livello).

Che vantaggi ci sono nel frequentare un Master online?

I vantaggi della didattica online sono molteplici, purché l'impegno nello studio rimanga costante come nelle attività in presenza. Fra i benefici immediati che potrai avere vi sono:

- prezzi più competitivi;

- nessun costo di viaggio legato al tuo spostamento verso la sede del corso;

- nessuno stress per il rispetto di orari (ti puoi collegare 24h/24h);

- la possibilità di interagire con altri tuoi colleghi, collaborando a distanza;

- la possibilità di condividere esperienze e conoscenze in modo attivo e sotto

il coordinamento di un tutor online.

Alla fine del Master online, che titolo si consegue?

Al termine del percorso formativo, tutti i partecipanti dovranno sostenere degli esami per il conseguimento del titolo. Salvo che diversamente e specificamente indicato, i nostri Master online sono privati e perciò non sono conformi al D.M. 509/99 del Miur. Essi possono rappresentare per te la possibilità di arricchire il tuo curriculum professionale e di renderti più competitivo sul mercato del lavoro.

Vieni a scoprire quali master abbiamo in catalogo!

www.e-learningone.it