Rittal e le sue soluzioni in mostra a SMAU 2006

ANTEPRIMA SMAU 2006

Rittal e le suesoluzioni in mostra a SMAU 2006

Al Padiglione 12 l’innovativa soluzione RimatriX5 e

i nuovi  terminali interattivi pensati per il settorepubblico

4 - 7 ottobre 2006 – NuovoPolo Fiera Milano, Rho

Vignate, 29 giugno 2006 Rittal S.p.A., filiale italiana del Gruppo Internazionale tedescoRittal, è leader mondiale nel settore dell’automazione industriale edell’Information Technology, divenendo nel corso degli anni un solidopunto di riferimento per lo sviluppo di soluzioni integrate e complete. Anchequest’anno l’azienda ha scelto l’importante manifestazionefierisitica Smau, il ‘salone professionale per l’impresa’.

Rittalin uno spazio espositivo di oltre 100 mq all’interno del Padiglione 12,presenterà il suo prodotto di punta per le esigenze dei data center moderni - Rittal RimatriX5 - e i nuovirivoluzionari terminali interattivipensati per il settore pubblico.

RimatriX5: massima disponibilità, massima sicurezza

Rimatrix5è l’innovativa soluzione integrata, modulare e on demand creata per DataCenter e Server Room, in grado di offrire una griglia di protezione a 360gradi. Basata su 5 elementi fondamentali – Rack, Sicurezza,Alimentazione, Raffreddamento, Monitoraggio e Controllo a distanza - tutti ingrado di assicurare elevati livelli di affidabilità, disponibilità e continuitàalle infrastrutture informatiche - è la risposta a tutte le esigenze delleinfrastrutture IT.

I singolimoduli di RimatriX5, con capacità di carico fino a 1000 kg, si adattanofacilmente alle specifiche esigenze del cliente, consentono un allestimentointerno assolutamente flessibile e sono pronti ad integrare gli sviluppitecnologici futuri, garantendo così una massima flessibilità progettuale.

Lenumerose tipologie di cooling offerte sono in grado di soddisfare le piùsvariate esigenze, anche le più critiche (fino a 40KW) e grazie al modulo dimonitoraggio e controllo a distanza, che consente di ridurre i costi di esercizioe manutenzione durante il funzionamento continuo, si ottiene una perfetta econtinua sorveglianza delle infrastrutture.

Risparmio assolutoin termini di spazio, grazie alla possibilità di popolare densamente i cabinet chepossono essere raffreddati grazie al sistema di climatizzazione attivo LCP(Liquid Cooling Package). Risparmio energetico grazie al rendimento delle nuoveUPS modulari PMC elettroniche e risparmio totale sul costodell’investimento grazie alla scalabilità a caldo di tutti gli elementidel data center: non è necessario quindi sovradimensionarel’alimentazione di energia ed il raffreddamento in quanto in qualsiasimomento le potenze possono essere espanse senza interrompere il sistema.

Sicurezza totale grazieall’assenza di SINGLE POINT OF FAILURE, garantita dalle ridondanze allabase del concetto di RimatriX5.

Terminaliinterattivi Rittal: il tuo nuovo modo di comunicare

L’altratipologia di soluzione che verrà presentata da Rittal a SMAU 2006 saràl’ampia gamma di terminali interattivi progettati per il settore pubblico, realizzati per offrire velocemente e in modo efficiente i servizi e leinformazioni che si desiderano e utilizzabile anche come postazione mobile percollegarsi ad internet.

Inparticolare i nuovi modelli esposti saranno:

ITS Opti-Line L,  e ITS Multi-Line, dal nuovo design che offre maggiore spazio per le configurazioni;

ITS Out-Line Pro, espressamenteprogettato per offrire servizi multimediali in outdoor e dotatodell’innovativo sistema Fuel Cell con alimentazione ad idrogeno (celle acombustibile);

ITS Opti-Desk, con un comodopiano d’appoggio e

ITS Opti-Wall, indicato perinstallazioni a parete e per ambienti di rappresentanza.

Tuttii terminali, pur garantendoelevati requisiti di sicurezza in termini di protezione dagliagenti atmosferici e da atti vandalici, sono dotati di un designparticolarmente elegante, ingrado di integrarsi armonicamente in qualsiasi ambiente d'installazione, nellepiazze, così come all’interno di Fiere, aeroporti, centri commerciali,musei,..

Monitorspeciali ad elevata intensità luminosa vengono impiegati nelle configurazionicomplete e, su richiesta, possono essere installati altri dispositivi come adesempio smartcard e magnetic card readers, stampanti termiche e sensori dimovimento per applicazioni avanzate.

Lo staff Rittal vi aspetta a Smau 2006 al Padiglione 12

L’aziendasarà inoltre presente alla fiera BI-MU, 2006

Nuovo Polo FieraMilano, Rho  dal 5 al10 ottobre 2006

****

Rittal S.p.A. (www.rittal.it),filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondialenel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, deisistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzionedi corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazioneindustriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercatodella trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server enetwork al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU almonitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi dihardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi,oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre allasede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova. Con più di 8.500persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group(Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

Per informazioni:

La Rete perComunicare