YACME sponsorizza il Festival Atti Sonori di Bologna

30/giu/2006 12.04.00 Ogami Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


YACME, azienda bolognese di servizi ICT affermata nel settore Open Source, esprime una partnership attiva per la promozione di iniziative culturali e artistiche, sponsorizzando il Festival ATTI SONORI concerti teatrali 2006 (www.attisonori.it), che si svolgerà in alcuni comuni della provincia di Bologna nei mesi di luglio e agosto.

Il festival, giunto al secondo anno di attività, è organizzato dall’Associazione Culturale Perséphone di Bologna con lo scopo di divulgare un repertorio originale capace di far dialogare il classico e l'innovativo attraverso forme semi-sceniche di spettacoli, concerti teatrali e letture-concerto.

L’appuntamento culturale è finalizzato infatti a promuovere la trasversalità dei linguaggi, partendo dalla musica colta del Novecento e da quella contemporanea per arrivare alle marionette, al Nouveau Cirque, alla prosa, ai giochi di luce, alla danza contemporanea.
In questa edizione, la ricerca artistica “è rivolta soprattutto verso lo stretto legame che esiste tra la parola e il suono, cercando di inseguire il sogno di una creatività che agisca tra i due piani narrativi”, ha dichiarato Giambattista Giocoli, Direttore Artistico Atti Sonori.

La rassegna di spettacoli realizzati all’interno dell’iniziativa si svolgerà nel Comune di Bologna (al Museo Internazionale della Musica) e in alcune località di interesse turistico del Comune di Vergato (a Pieve di Roffeno, a Borgo di Suzzano e alla Chiesa di Tolè). L’ingresso agli spettacoli è gratuito.


 
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Yacme
OGAMI - Monica Mazzanti/Camilla Martini
Via Bronzino 9, 20133 Milano
Tel. +39-02 2663256, Fax +39-02 45409331
E-Mail: ogami@ogami.it, Website: www.ogami.it

Yacme Srl
Yacme è un'azienda di servizi ICT affermata nel campo dell'Open Source e attiva dal maggio 2000. L'attività Yacme spazia dall'amministrazione dei sistemi informativi, allo sviluppo di applicazioni basate su web, alla consulenza e formazione in ambito Linux e OpenOffice.org. Le competenze di Yacme, ampie e diversificate, permettono di soddisfare le richieste di Pubblica Amministrazione, Grandi Aziende e PMI. Punto di forza sono le soluzioni studiate e personalizzate secondo le esigenze del cliente, arricchite da un'efficiente gestione dell'assistenza e del supporto. Yacme vanta una consolidata esperienza nell'accompagnare le aziende nella migrazione verso OpenOffice.org, fornendo consulenza e formazione a tutti i livelli.
Davide Dozza, uno dei soci fondatori di Yacme, è il mantainer del progetto linguistico italiano di OpenOffice.org, cioè il riferimento ufficiale per la comunità OpenOffice.org in Italia.
YACME Srl - via del Mobiliere 9 - 40138 Bologna - tel 051 538709 - fax 051 53 23 99 - www.yacme.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl