MERC. 05/07 :: "JAZZ QUARTET" nella veranda del SIO GARDEN :: Antonello Monni al Sax

03/lug/2006 13.03.00 Sio Café Contatta l'autore

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mercoledì 5 luglio, dalle 21.30

“Jazz Quartet”

Antonello Monni - sassofono

Carlo Morena - pianoforte

Attilio Zanchi - contrabbasso

Tony Arco - batteria

Andrea Rapisarda

Antonello Monni, nato il 30/03/1965, consegueil diploma in clarinetto, nel 1991, presso l'Istituto Musicale Pareggiato P.Mascagnidi Livorno, sotto la guida del Maestro Mario DEL ZOPPO. Ha frequentato glistages di Siena Jazz nel 1986, con Claudio FASOLI, e le clinics estive aPerugia della Berklee College of Music di Boston, nel 1987.Ha conseguito gli studi di perfezionamento, sotto la guidadel saxofonista  Tino TRACANNA, efrequentato a Bologna le clinics del noto saxofonista americano Jerry BERGONZI.Durante lo stesso periodo, in Francia, ha preso parte adalcune jazz clinics, con noti jazzisti francesi, tra i quali MarioSTANCHEV, Jean Louis ALMOSINO e Jacques HELMUS. Consegue il diploma in jazz -composizioneed arrangiamento-, anno 2002, presso l'Istituto Musicale Pareggiato P. Mascagnidi Livorno, sotto la guida di Mauro GROSSI, con ilmassimo dei voti. Dopo diverse esperienze con piccole formazioni jazz toscane edi musica da ballo, ha il suo esordio professionale nel 1989 con la compagniateatrale ZENITH di Massa Carrara, con cui collabora alla realizzazione delceleberrimo musical JESUS CHRIST SUPERSTAR, rappresentato per la prima volta il Italia nella versione integrale in lingua originale. Successivamente si trasferisce a Milano, iniziando una seriedi collaborazioni nel campo della musica leggera e Live performances tra cuiDemo MORSELLI, Daniele SILVESTRI, Fausto LEALI, Aida COOPER, Ronnie JONES,Sergio CAPUTO, Annalisa MINETTI, Bernardo LANZETTI. Inoltrepartecipa attivamente con diverse produzioni televisive MEDIASET, RAI,VIDEOMUSIC, nell' orchestra televisiva di trasmissioniquali Trenta Ore Per La Vita, Passaparola, Sembra Ieri, per citarne alcune,suonando sotto la guida dei più importanti direttori d'orchestra, eregistrando, come turnista, diverse sigle televisive. Ha suonato con diversimusicisti jazz di fama nazionale, tra cui: Tino TRACANNA, Attilio ZANCHI,Roberto CIPELLI, Marco DETTO, Mauro GROSSI, Emilio SOANA, Marco CASTIGLIONI,Stefano CERRI, Giulio VISIBELLI, Bruno TOMMASO. Ha appena inciso il primo albuma suo nome intitolato FRIENDS, prodotto dall'etichetta Music Center di Monza. Attualmente insegna saxofono presso il M.A.S. di Milano,dove é inoltre docente di teoria e solfeggio dell' accademia musicale dellastessa scuola.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Jazznel Sio Garden
Ultimo concerto diluglio 2006. Ingresso Libero

-----------------------------------------
Mercoledì 12 luglio, dalle 21.30
"Super Sax"

Luigi Grasso - alto sax

Rossano Sportiello - piano

Luciano Milanese - cbasso

Tony Arco – batteria
-----------------------------------------

(Per tutte le info rivolgersi a Mario 3482508201 - 0266118087)

via P. e A. Pirelli 6

Per tutte le infomazioni: info@siocafe.com

Mario 3482508201 - Tel0266118087

ltrattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nelrispetto della legge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per lasua attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsioggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere lamodifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzosopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza lenostre comunicazioni.