Canon: novità per il mercato CAD

Canon: novità per il mercato CAD Canon Italia: novità per il mercato CAD La nuova gamma di grande formato garantisce immagininitide e accurate ad alta velocità con un nuovo rivoluzionario sistema di inchiostri reattivi a cinque colori Milano, 4 luglio 2006 Canon Europe, leader mondialenella tecnologia di digital imaging, amplia la sua gamma di stampanti a grandeformato con tre nuovi modelli.

04/lug/2006 10.31.00 SOUND PR Contatta l'autore

Canon Italia: novità per il mercato CAD

La nuova gamma di grande formato garantisce  immagininitide e accurate ad alta velocità
con un nuovo rivoluzionario sistema di inchiostri reattivi a cinque colori

Milano, 4 luglio 2006 – Canon Europe, leader mondialenella tecnologia di digital imaging, amplia la sua gamma di stampanti a grandeformato con tre nuovi modelli .

Imodelli imagePROGRAF iPF500, imagePROGRAF iPF600 e imagePROGRAF iPF700, chesupportano rispettivamente i formati di stampa da 17” (A2), 24” (A1) e 36” (A0), sonostati specificamente progettati per rispondere alle esigenze dei mercati CAD ecorporate.  La tecnologiainnovativa che caratterizza questi nuovi dispositivi mette a disposizione degliutenti, un rivoluzionario sistema di inchiostri reattivi a cinque colori,.

Questosistema di inchiostri migliora la qualità delle stampe, garantendo un livellodi accuratezza e nitidezza del tratto davvero elevato e un colore pieno econsistente.

Inoltre,la nuova gamma imagePROGRAF500/600/700 è dotata di due tipi di inchiostro neroin linea, nero fotografico e nero opaco, che arricchiscono il numero disupporti su cui stampare, tra cui la carta lucida e opaca.

Grazieai due canali di nero opaco, la capacità dello stesso inchiostro è stataraddoppiata e la velocità aumentata grazie alla maggiore quantità di ugelli: ciò garantisce unsignificativo aumento della produttività senza intaccare la qualità e lacoerenza cromatica.

Un’altracaratteristica chiave delle 3 nuove stampanti è la testina di stampa ad altadensità da 1”(2,5 cm),che aumenta la velocità della stampa migliorando la durata della testinastessa.  Latestina di stampa contiene oltre 15.000 ugelli per una stampa di qualitàsuperiore e, la tecnologia FINE e le goccioline di inchiostro da 4 pl(picolitri), garantisce sfumature uniformi dei colori, accuratezza e nitidezzadelle immagini.  Ciòsignifica che una resa di 2400 dpi riproduce linee sottili e caratteri piccolisenza distorsioni.

DonatoMaggi, LFP Product Marketing Manager, Canon Italia, dichiara:“Il lancio di questa nuova gamma distampanti sottolinea il nostro impegno verso i mercati professionali CAD e GIS,e mette a disposizione dei nostri clienti un’offerta di stampa flessibilenel  mercato di uso aziendale.

Abbiamoascoltato le esigenze dei nostri clienti e stiamo rispondendo alle lororichieste con prodotti che incontreranno le necessità del loro business.  Questi prodottievidenziano anche il rafforzamento della nostra presenza in questomercato.”

Tuttele nuove stampanti di grande formato sono dotate del nuovo driver di stampaimagePROGRAF, del driver HDI nativo per AutoCAD e del software Canon PosterArtist,  chepermette la creazione di manifesti offrendo la disponibilità di una ricca seriedi modelli e immagini. Grazie alla scheda di rete di serie la nuova gammaimagePROGRAF500/600/700 si integra perfettamente in tutte le reti più diffuse e garantiscefacilità d’uso e un’efficace gestione delle stampe.

Canon

Canon,multinazionale da oltre 26 miliardi di euro, è tra le aziende leader nel mondoper l'avanzata tecnologia. Presente in Italia dal 1957, Canon fornisce alleimprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delleinformazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie diprodotti di input e output di altissima qualità.

L’organizzazioneeuropea, che coordina le attività di 19 Paesi, impiega nell’area 10.000collaboratori. www.canon.it

In allegato, lafoto del modello imagePROGRAF iPF600

Per ulterioriinformazioni: