SolidWorks per l'allestimento dei negozi

05/lug/2006 09.21.00 SOUND PR Contatta l'autore

Ergotechnics sceglie SolidWorks
per l’allestimento dei negozi al dettaglio

L’aziendabritannica snellisce i cicli di progettazione e migliora la comunicazione
tra clienti, architetti e costruttori per creare interni accattivanti per iconsumatori

Padova, 5 luglio 2006 — L’azienda britannica ErgotechnicsLtd. ha deciso di adottare il software CAD 3D SolidWorks® perl’allestimento di vetrine, espositori e interni di importanti punti venditaal dettaglio. L’interfaccia intuitiva di SolidWorks offre ai tecnici unamaggiore produttività e lo strumento di comunicazione via e-mail eDrawings®consente di condividere le idee di progettazione con i costruttori e i clienti.

Iservizi tecnici di Ergotechnics hanno aiutato molti marchi internazionali adimporsi sul mercato attraverso la realizzazione di punti vendita in gradi diattirare la clientela. L’aziendaha avuto, negli ultimi 10 anni, il ruolo di  intermediario tra progettistie costruttori, sviluppando metodologie tecniche per creare modelli 3Dparametrici degli interni dei negozi e di tutti i componenti espositivi. Imodelli 3D sono completi di tutti i dati di fabbricazione, con precisi dettaglifinalizzati alla produzione e una distinta materiali che garantisce alcostruttore informazioni complete per l’acquisto dei materiali necessari.

“ConSolidWorks possiamo creare una libreria di componenti standard riutilizzabiliper ridurre i tempi di creazione degli assiemi a pochi clic del mouse”,afferma Matt Lawrence, direttore di Ergotechnics. “Con il software CADche utilizzavamo in precedenza non ci era possibile generare una distintamateriali completa, né tanto meno modificare agevolmente un progetto. ConSolidWorks è tutto molto più semplice. L’incremento produttivo fa ladifferenza per la qualità dei progetti e la riduzione dei tempi”.

Ergotechnicsha già utilizzato SolidWorks per la progettazione di molti interni di tipocommerciale e residenziale. Dalla collaborazione con architetti e progettisti,Ergotechnics ha capito che è importante poter inserire modifiche in un progettoin ogni fase di avanzamento, per questo la scelta è ricaduta su SolidWorks:grazie a questo software, infatti, Ergotechnics riesce ad esaminare le diversesoluzioni e reagire efficacemente alle rettifiche progettuali.

“L’usodi SolidWorks nel contesto delle saldature ha garantito forti incrementi diproduttività rispetto ad AutoCAD Inventor®”, afferma Lawrence.“Ergotechnics utilizza eDrawings come mezzo per condividere i datiprogettuali tra progettisti, clienti e costruttori. I modelli 3D inviati perposta elettronica possono essere visualizzati, ruotati e annotati come se siavesse tra le mani in prototipo fisico. Ogni file eDrawings illustra unprogetto nell’ambiente 3D e fornisce ai produttori tutti i dettaglinecessari sull’assemblaggio dei vari componenti.”

“Lemodalità di presentazione dei prodotti rappresentano un fattore competitivofondamentale nel settore delle vendite al dettaglio”, sostiene Michel Gros,vicepresidente di SolidWorks Europe. “Ergotechnics ha trovato la formulamagica per colmare il divario tra progettista e costruttore e assicurare che unnegozio venga allestito nel modo più efficace ed attraente possibile al fine diaumentare il numero di clienti e, in ultima analisi, incrementare levendite”.

Ergotechnicsha stretto una collaborazione con Solid Solutions Management, rivenditoreSolidWorks, per i servizi di formazione, installazione e assistenza necessari.

Ergotechnics Ltd.

Graziead un team di progettisti con grande know-how tecnico, Ergotechnics Ltd. è ingrado di realizzare progetti complessi in tempi minimi. Attingendo dalla vastaesperienza acquisita sin dalle sue radici come allestitore di negozi, oggil’azienda applica i metodi più innovativi per la progettazione,presentazione e costruzione di realtà commerciali di grande impatto.Ergotechnics è rinomata nel settore per la soddisfazione dei clienti e gode diun’ottima reputazione nell’industria per l’attenzione rivoltaalle esigenze di ciascuno di essi. Per ulteriori informazioni, visitare il sitowww.ergotechnics.com.

Solid Solutions Management

Fondatanel 1998, Solid Solutions Management si concentra principalmente sullafornitura di software e servizi di primo livello. La serietà professionale hafatto di Solid Solutions Management un premiato fornitore di grande rispetto ericonoscimento delle soluzioni software SolidWorks. Con uffici principali aWarwick e Fareham, UK, e diversi centri di addestramento regionali, Solid Solutionsgestisce centinaia di clienti in molti settori industriali, da piccole aziendea grandi multinazionali. Per ulteriori informazioni, visitare www.solidsolutions.co.uk.

SolidWorks Corporation

SolidWorksCorporation, un’azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A. Nasdaq: DASTY,Euronext Paris: #13065, DSY.PA) sviluppa e commercializza prodotti software perla progettazione meccanica, l’analisi e la gestione dei dati progettuali.SolidWorks è il principale fornitore di software per la progettazione meccanica3D, in grado di offrire software intuitivi e caratterizzati da elevateprestazioni per supportare al meglio i team di progettisti. Per informazionidettagliate, novità e per una dimostrazione in diretta online del prodotto,visitare il sito www.solidworks.it oppure telefonare al +39 049 8077863

## #

SolidWorks edeDrawings sono marchi depositati di SolidWorks Corporation. Altri nomi di marcae di prodotto sono marchi dei rispettivi titolari. Copyright(c) 2006 SolidWorks Corporation.

Perulteriori informazioni:

SoundPublicRelations                                         SolidWorks Europe

Giulia Serazzi / Gianna Avenia                                   RobertaBertizzolo

g.serazzi@soundpr.it; g.avenia@soundpr.it             rbertizzolo@solidworks.it

Tel. 02 80649.203; Fax 0280649220                        Tel. 049 8077863

www.soundpr.it                                                       www.solidworks.it