com stampa / Castello di Santa Severa, una grande estate tra eventi musicali e cabaret

05/lug/2006 12.16.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

CASTELLO DI SANTA SEVERA,

UNA GRANDE ESTATE

TRA EVENTI MUSICALI E CABARET

Enrico Brignano – sabato 15 luglio

Frano Califano -  sabato 22 luglio

Pooh – mercoledì 26 luglio

Dado – sabato 29 luglio

Biagio Izzo – sabato 5 agosto

Renzo Arbore – venerdì 11 agosto

Maurizio Battista – mercoledì 16 agosto

Alex Britti ed Edoardo Bennato– sabato 19 agosto

Info: 0773 664946 – 472501 - 414521

www.ventidieci.it -spettacoli@ventidieci.it

ENRICO BRIGNANO, FRANCO CALIFANO, POOH, DADO, BIAGIO IZZO,RENZO ARBORE, MAURIZIO BATTISTA , e la coppia ALEX BRITTI&EDOARDO BENNATO - novità assolutadell’estate 2006 - sono gli artisti che si esibiranno nella stagioneestiva di Santa Severa. Per l’edizione 2006 ilcartellone presenta big del cabaret e della musica, che si esibiranno al Castello di Santa Severa per i tantituristi di una delle zone più belle del litorale laziale.

Si partirà sabato 15luglio, con una grande serata di cabaret firmata da ENRICO BRIGNANO.

Il comico romano, tra i piùamati del pubblico, è reduce dal successo di “Evviva!”, la commedia musicale che vede la regia firmatadal compianto Pietro Garinei.

Sabato22 luglio, un grande della musica italiana. FRANCOCALIFANO, protagonista del reality “Music Farm” diRaidue, presenterà tutti i suoi classici da “Tutto il resto è noia” a “Napoli”: un personaggio che ha saputoaccrescere la propria popolarità, diventando una vera e propria iconagenerazionale, al di là dei gusti e delle modemusicali.

Mercoledì 26 luglio, a Santa Severa farà tappa il tourestivo dei POOH. In circa tre oredi musica, il gruppo presenterà tutto il meglio del repertorio: da “Piccola Katy” a “Noi due nel mondo e nell’anima”,passando per “Uomini soli”,fino al nuovissimo inno della nazionale azzurra di calcio! 40anni di musica equamente divisi da Roby Facchinetti, Stefano D’Orazio,Red Canzian e Dodi Battaglia.

Sabato 29 luglio, invece,sarà la volta di DADO, comico chestravolge i noti successi della musica italiana con testi improbabili, ironicie divertenti.

BIAGIO IZZO e lo showTutto per Eva, solo per Eva” saràprotagonista della serata di sabato 5 agosto. Venerdì 11 agosto ci sarà RENZO ARBORE E L'ORCHESTRA ITALIANA: labellezza delle melodie napoletane e la poesia di quei testi popolari e colti,allegri e malinconici scritti sotto la dettatura di una vera ispirazione.Un’occasione per ammirare il poliedrico artista foggiano,reduce dal successo televisivo di “Specialeper me”, caratterizzato dalla sigla “Meno siamo meglio stiamo”.

Mercoledì 16 agosto sitorna a ridere con MAURIZIO BATTISTA.

Sabato 19 agosto, granfinale con l’atteso “Britti&Bennatotour 2006. L’inedita coppia Alex Britti ed Edoardo Bennato è protagonista di una delle tournée piùinteressanti dell’anno: i due artisti si scambieranno canzoni del lororepertorio e faranno alcuni imperdibili duetti tra cui “Notte dimezza estate”, il brano che ha sancito la loro unioneartistica. La collaborazione tra Edoardo Bennato ed Alex Britti nascedall’amore comune per il blues e il piacere di condividere il propriotalento, realizzando quel genere di incontri che sonoil sale della musica: i due si erano già incontrati nell’ultimo disco diEdoardo Bennato, “La fantastica storiadel pifferaio magico”. Il cantautore romano ha suonato lachitarra nel brano “Ogni favola è ungioco”.

L’inizio deglispettacoli al Castello di Santa Severa è previsto sempre per le ore 21,30.

Questii prezzi dei biglietti, già disponibili nelle principali prevendite dellaregione Lazio:

-Enrico Brignano – sabato 15 luglio - Poltronissima 25,00; poltrona 20,00;non num. 15,00

-Frano Califano -  sabato22 luglio - Poltronissima 25,00; poltrona 20,00; non num. 15,00

-Pooh – mercoledì 26 luglio - Poltronissima 45,00; poltrona 40,00; nonnum. 30,00

-Dado – sabato 29 luglio - Poltronissima 25,00; poltrona 20,00; non num. 15,00

-Biagio Izzo – sabato 5 agosto - Poltronissima 25,00; poltrona 20,00; nonnum. 15,00

-Renzo Arbore – venerdì 11 agosto - Poltronissima 50,00; poltrona 40,00;non num. 30,00

-Maurizio Battista – mercoledì 16 agosto - Poltronissima 20,00; poltrona15,00; non num. 10,00

-Britti-Bennato – sabato 19 agosto - Poltronissima 40,00; poltrona 35,00;non num. 25,00.

UfficioStampa e Comunicazione:

Daniele Mignardipromopressagency