com stampa/Estate Romana-Villaggio Italia: programmazione dal 6 al 8 luglio

giovedì 6 luglio |  AlessandroDi Carlo

venerdì 7 luglio | Banco del mutuo soccorso

sabato 8 luglio | Antonio Giuliani

Ecco laprogrammazione del Villaggio Italiaper questa settimana.

Giovedì 6 Luglio, alle 21.30 |

Alessandro Di Carlo in “Alessandro DiCarlo Show

Alessandro Di Carlo ci obbliga ad analizzare con lui vizi e virtù dellasocietà  passatae presente.  Un “One manShow” corrosivo e dissacratorio, che, trova una linea di contatto nellatradizione dei vari Grillo o Luttazzi.  Di Carlo costruisce unastoria fatta di ricordi, battute e improvvisazioni che, in tempi di“Reality Show” diventano uno “spettacolo dellarealtà” assolutamente irresistibile”. Il testo è costruito conprecisione in un atto unico diviso in due sezioni. La prima, composta da pezzi di repertorio che faranno da“canovaccio”per capire e osservare l’importanza della Tvnella nostra società . Una storia di costume “catodica”, che,sfocerà nella pura improvvisazione “in tempo reale”, che garantiràallo spettacolo una continua sorpresa. Uno zapping chenon rimarrà solo legato alla proposta televisiva, ma analizzerà le piccolemanie, le abitudini e i vizi dell’uomo comune “DiCarlo”.  Uno specchio interattivoche, parafrasando il celebre film”Truman Show”, farà scoprire agli spettatori laverità dentro di loro e quella dell’Uomo Vero Di Carlo.

ingresso 8euro.

Venerdì 7 luglio, dalle 21.30 |

Banco Del Mutuo Soccorso

Il rock progressivo del BANCO DEL MUTUO SOCCORSO tornaa Roma per la grandegioia dei numerosi estimatori della celeberrima band guidata da VittorioNocenti, Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese. Il gruppo proporrà una selezionedei migliori brani tratti dalle loro numerose uscite discografiche, dal primolavoro BANCO DEL MUTUO SOCCORSO (1972) all’ultimo album NUDO (1993). Siripercorrerà così una prolifica carriera trentennale ricca di sperimentazioni edi impegno politico, già celebrata all’internodell’album live PALCO (2003) a cui hanno collaborato come ospiti Morgan,Francesco Zampaglione e Roberto Gatti, segno della grande considerazione che igiovani musicisti provano per questa band storica.

ingresso10 euro.

Sabato 8 luglio, dalle 21.30 |

Antonio Giuliani in “Vot’Antonio”

Romano dal carattere certo, il suo e' uno spettacolo dai tratti entusiasmante doveriesce a coinvolgere la folla in una sorta di rito travolgente. Ritmi diabolici e battute senza scampo, uno dei migliorimonologhisti italiani per i testi originali e la tecnica di recitazione.Numerosissime le sue apparizioni nei vari programmitelevisivi e qualche apparizione anche per il cinema e finction-tv.

ingresso13 euro

Ufficio Stampa e Promozione:

Daniele Mignardi promopressagency

tel.06.32651758 / info@danielemignardi.it