FAFA' DE BELEM IL 10 L UGLIO A ROMA IN CONCERTO:LA CANTANTE BRASILIANA ALL'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ORE 21

06/lug/2006 19.09.00 Rossana Tosto Contatta l'autore

Per la prima volta in Italia

FAFA’ DE BELEM

L’icona della musica brasiliana

concerto a “luglio suona bene”

ROMA: il 10 luglio ore 21 alla cavea dell’auditorium

Con  un a band di 7 musicisti al ritmo di sax, basso e  percussioni

l’artista ripercorre 30  anni di successi:

dall’Hino Nacional Brasileiro, al coinvolgente “Vermelho”, e un omaggio a Sergio Endrigo con “Samba in preludio”,

tra i brani eseguiti in quasi due ore di spettacolo dedicato al pubblico romano

Tutto pronto per accogliere al meglio Fafà de Belèm, l’icona della musica brasiliana, per la sua prima tournèe italiana.

Sarà la cavea dell’Auditorium del Parco della Musica, “il teatro” dove si esibirà per la prima volta a Roma (il 3 luglio si è esibita con grande successo di pubblico al Palapartenope di Napoli, e il 6 al teatro Saschall di Firenze)  la grande cantante brasiliana e dove chiuderà  il primo tour italiano,   nell’ambito della rassegna  “luglio suona bene”.

La serata sarà un’occasione unica per ripercorrere la brillante carriera di questa straordinaria artista proveniente da Belem do Para nel Nord del Brasile.

Fafà con il suo spettacolo “Coraçao Brasileiro”  riproporrà tutti i suoi maggiori successi e per l’occasione aprirà il concerto con l’inno del Brasile e canterà la sua famosa versione dell’Ave Maria, che nel 1997 dedicò a Giovanni Paolo II, in occasione della Giornata Mondiale della Famiglia allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. L’8 luglio volerà a Valencia dove canterà alla Giornata Mondiale della Famiglia, invitata a partecipare da Benedetto XVI.

Fafá de Belém è una delle artiste più amate nel suo paese per il grande calore umano che sa trasmettere.  E’ Lei, la bandiera della musica brasiliana, e di “bandiere” ne fa sventolare tantissime, quando intona l’Hino Nacional Brasileiro. E’ l’unica cantante autorizzata in questa esecuzione magistrale direttamente dal governo. Amica personale del presidente Lula, ha partecipato molto attivamente ai movimenti di liberazione del Brasile durante e dopo la dittatura militare.

La sua tournée italiana sarà anche l’occasione per rendere omaggio sia a Chico Buarque, che a Vinicio de Moraes, di cui porta il nome l’associazione che promuove lo spettacolo. Le tre tappe italiane (Napoli, Firenze e Roma) celebreranno anche la memoria di Sergio Endrigo con il quale Fafà incise "Samba in preludio". Fafà  ha inciso canzoni di  tutti i  più grandi nomi della musica  brasiliana, da Tom Jobim, Vinicius de Moraes, Chico Buarque de Hollanda  e tanti altri ancora.

Ufficio Stampa:  Rossana Tosto  -

Tel/Fax: 06 42012105  -  Cell.: 333 4044306  - e-mail: rossanatosto@libero.it