Bob Dylan a Paestum il 17 luglio

Bob Dylan a Paestum il 17 luglio "ANTICHITA' SPETTACOLARI"Bob Dylan in concerto a Paestum: il mito nella terra del mito Lunedì 17 luglio Il mito vivente della musica folk e pop, la star mondiale Bob Dylan sarà a Paestum nel secondo dei due concerti che realizzerà in Italia questa estate.

08/lug/2006 10.18.00 d.studio Contatta l'autore

ANTICHITA’ SPETTACOLARI”

Bob Dylan in concerto a Paestum: il mito nella terra del mito

Lunedì 17 luglio

Complice la suggestione del luogo, la magia della luna e del cielo stellato dell’antica Poseidonia l’evento si annuncia strepitoso: per la prima volta l’icona "folk-rock" di intere generazioni si esibirà nello scenario dell’area archeologica di Paestum con lo sfondo dei Templi più belli della grande cultura greca in Italia.

Una location unica, patrimonio universale dell’Umanità, un luogo mitico per il mito vivente della musica americana. Un vero evento… nel grande evento.

L’appuntamento rientra infatti nel calendario di Antichità Spettacolari, la manifestazione di danza, musica e teatro che fino al 2 settembre anima le notti dell’area archeologica di Paestum. L’evento rievoca le suggestioni delle “Panatenee”, la grande manifestazione promossa nel 1932 su tutto il territorio nazionale allo scopo di far conoscere una delle zone archeologiche più affascinanti e belle d’Italia. A distanza di più di settanta anni, la grande tradizione di quella breve stagione, la maestosa energia che si creava fra i Templi, la rappresentazione di spettacoli classici e il pubblico, rivive attraverso sei grandi appuntamenti proposti in uno dei teatri naturali all'aperto più affermati della Regione.

“Antichità Spettacolari” nasce da un progetto dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum e della Fondazione Paestum Festival - nell’ambito del POR Campania 2000/2006 Misura 4.7 - ed è inserito dalla Regione Campania nel proprio programma di “Grandi Eventi”.

INFO UTILI Per il concerto del mito vivente della musica americana pop e folk (costo del biglietto: 30 euro parterre posto in piedi, 35 euro gradinata non numerata, più 15% di diritto di prevendita) i biglietti sono disponibili presso l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum e in tutti i punti vendita del circuito ETES (www.etes.it); i tagliandi per la tappa di Dylan sono disponibili anche sul circuito web TicketOne (www.ticketone.it). Lo spettacolo avrà  inizio alle 21.30. Per informazioni: 0828 811016.

La fabula di “Antichità Spettacolari” si chiuderà il 2 settembre nel segno della musica sinfonica, con “Omaggio a Mozart, concerto di musica classica dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” diretta dal Maestro Pietro Mianiti. (Ingresso Gratuito)

Info Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo Telefono: +39 0828 81 10 16

dipuntostudio & JaG Communication 347 3331576 - 340 3581884